“Straziante osservare questa trasformazione”: la drammatica situazione del figlio di Amadeus

Scioccante rivelazione del popolare presentatore televisivo: la sua confessione lascia tutti senza parole, che stavolta riguarda proprio suo figlio. Ecco cosa ha detto

Le preoccupazioni dei padri sono sempre le stesse, anche quando sei un padre famoso. Ogni genitore si preoccupa della salute e della felicità del proprio figlio, a volte bene, a volte in modo sbagliato. Il mestiere del genitore è quello più difficile possibile, anche più del personaggio televisivo. Avere a che fare con un pubblico è la cosa più diversa che c’è dall’aver a che fare con un bambino: bisogna avere due comportamenti completamente diversi. Non bisogna parlare a una folla di gente che vuole solo ridere, ma bisogna rivolgersi alla cosa più intima che abbiamo messo al mondo. Lo sa bene Amadeus, quando ha dovuto affrontare varie pene che riguardavano suo figlio.

 

Amadeus è uno dei presentatori più amati di sempre: sempre allegro e coinvolgente, mai triste o abbattuto, è capace anche di parlare al cuore delle persone. E’ questo il segreto del suo successo, per questo la gente lo ama e lo stima. Il suo stile di conduzione è disinvolto ma al tempo stesso preciso e puntuale, caratteristiche che lo hanno fatto debuttare con successo nel mondo della radio e nelle trasmissioni per bambini. La sua popolarità raggiunge l’apice negli anni 90 quando presenta varie edizioni del Festivalbar, il programma musicale più seguito dai più giovani.

Amadeus e la brutta situazione del figlio

Nonostante sia un personaggio televisivo di successo, anche Amadeus ha le sue preoccupazioni come tutti i padri del mondo. Sembra strano, ma anche lui si deve dedicare alla famiglia e molte volte questa provoca pensieri, preoccupazioni e ansie che solo un genitore può capire. Soprattutto durante questo periodo molto particolare, tra emergenze sanitarie e lockdown, molti genitori hanno purtroppo visto sfiorire i propri figli, che hanno risentito molto della solitudine e delle preoccupazioni vissute in quei periodi.

José Alberto è il figlio che Amadeus ha voluto e avuto insieme a Giovanna Civitillo nel 2009. Durante una intervista al settimanale “Oggi”, Amadeus ha raccontato la sua forte preoccupazione per il figlio. In particolar modo durante il periodo di lockdown, José è apparso molto triste ed abbattuto. “Mio figlio José era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna è stato straziante osservare questa trasformazione. Non faceva che mangiare, era nervoso…” – cosi infatti ha descritto quei momenti. Man mano poi la situazione è migliorata: “Poi, finita l’emergenza di quei mesi, è tornato quello di sempre”.