Stefano De Martino, la sua carriera in pericolo: tutta colpa loro

Stefano De Martino e la sua carriera ostacolata dalla sua famiglia. Il tutto spiegato dallo stesso conduttore nel corso di un’intervista

Una volta mossi i primi passi da ballerino alla sola età di 10 anni, Stefano De Martino ha dato vita a quella che poi è diventata una vera e propria carriera straordinaria. Il suo percorso l’ha portato ben oltre la danza, essendo diventato in breve tempo anche un personaggio amatissimo dal pubblico e conduttore. Negli ultimi anni, infatti, Stefano ha avuto la possibilità di cimentarsi anche con questo nuovo ruolo di presentatore, convincendo tutti e facendosi apprezzare dal pubblico. Bisogna tornare indietro, nel 2007, quando De Martino è riuscito ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il “Broadway Dance Center“, avendo la possibilità di approfondire i suoi studi nella danza moderna e contemporanea.

 

Stefano De Martino
Stefano De Martino (web source)

Poi la svolta, con la partecipazione al talent show “Amici“ di Maria De Filippi che l’ha visto eliminato soltanto in semifinale, ma allo stesso tempo classificato prima tra i ballerini. Così Stefano è riuscito a vincere un contratto che l’ha portato a potersi esibire in tour in Nuova Zelanda, Australia, ed Hawaii. Poi il ritorno ad “Amici” nel 2010 in qualità di ballerino professionista, e nello stesso tempo il lavoro come insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 la prima esperienza da conduttore nel the time di vita “Amici“, approdando poi anche a “L’isola dei famosi“ nel 2018 come inviato nell’edizione condotta ad Alessia Marcuzzi.

Resta, quella di De Martino, una vita legata anche al mondo del gossip. La sua storia d’amore con Belen Rodriguez ha tenuto banco per diverso tempo sulle riviste, anche se i due ormai da diverso tempo hanno preso strade diverse. Il tutto dopo aver cercato di mettere anche su famiglia con l’arrivo del piccolo Santiago. Nei giorni scorsi Belen e Stefano sono apparsi nuovamente insieme, e qualcuno ha pensato che tra i due potesse nascere un ritorno di fiamma. Ma le conferme non sono mai arrivate.

Stefano De Martino, la carriera messa a dura prova dalla famiglia

Stefano De Martino
Stefano De Martino (web source)

Come detto, i primi passi di Stefano nel mondo della danza sono arrivati prestissimo, all’età di soli 10 anni. Una carriera che ha fin da subito trovato delle difficoltà, poste dalla stessa famiglia del giovane napoletano classe 1989. Nativo di Torre Annunziata, Stefano ha raccontato come suo padre avesse seri dubbi su quello che poi stato il percorso nel mondo della danza, essendo anche lui un ballerino professionista.

“Torre Annunziata, Sud Italia, era una scelta anomala. Mio padre era un ballerino, in quel periodo lavorava al Teatro ‘San Carlo’ di Napoli. Lui ha remato contro di me, perchè diceva ‘la vita da artista non te la consiglio. Vita di sacrifici, non farai mai niente con la danza’. Io ho insistito e volevo farlo. Quando ho fatto il provino per ‘Amici’ è stata l’ultima chance che mi sono dato”, ha spiegato Stefano ai microfoni di ‘Che tempo che fa’.