Gerry Scotti, “l’amore” con la collega attrice: insieme li ha visti mezza Italia | Ecco chi è

Il conduttore Gerry Scotti e l’amore con la collega e attrice, insieme hanno conquistato mezza Italia: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che il pubblico italiano definisce l’erede di Mike Bongiorno per via del suo talento e la sua professionalità è Gerry Scotti, uno dei volti più apprezzati nella televisione italiana. Un uomo che ha cambiato la scena televisiva dimostrando la sua bravura nella conduzione di quiz e programmi tv come il famoso tg satirico Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker, Chi vuol essere Milionario?, La sai l’ultima? e Caduta Libera e in passato ha collaborato con diverse radio prima di approdare in televisione.

 

gerry sorride
curiosità (foto web)

Prima di approdare nel mondo televisivo, Gerry ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo collaborando negli anni Settanta con alcune radio fra cui Radio Hinterland Milano2, passando a fine anni Settanta a Radio Milano International, presentando delle rubriche interessanti soprattutto per il pubblico a casa come Il mercatino delle pulci, storica rubrica dove aiutava gli spettatori ad acquistare e a vendere oggetti e la rubrica di annunci Il puntaspilli; successivamente divenne prima voce in radio.

A convincere il conduttore a rimanere in Italia rifiutando una grossa proposta all’estero fu proprio Claudio Cecchetto. In una intervista, proprio Gerry ha raccontato di come avrebbero reagito i suoi genitori alla scelta di voler fare il conduttore e di assicurarsi un posto all’interno della scena dello spettacolo italiano rivelando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Gerry ha raccontato al suo pubblico di aver contratto il Covid-19 un anno fa, un’esperienza davvero sofferente e dolorosa affermando: “Sono arrivato alle 36 ore con il casco a ossigeno. Se non ci fossero stati miglioramenti, restava il passo dopo, essere intubati. Mi sono detto: no, devo farcela, devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote e io ci voglio essere. Ce l’ho fatta”.

L’uomo in passato oltre aver sempre dimostrato di essere un bravissimo conduttore, ha condiviso un’esperienza attoriale con la storica “moglie” nella sitcom Finalmente Soli: stiamo parlando di Maria Amelia Monti.

L’esperienza condivisa con una grande attrice

gerry e maria amelia sorridono
una esperienza (foto web)

Tutto è cominciato nel 1999 quando Gerry Scotti e Maria Amelia Monti hanno condiviso una esperienza nella famosa sitcom Finalmente Soli ottenendo una esperienza piuttosto importante non solo come attori ma come duo comico segnando in maniera positiva la loro carriera.

Proprio Maria Amelia che interpretava la famosa moglie di Gerry ha dichiarato: “Ringrazio il pubblico per l’affetto, così come il mio amico Gerry. ma, per certi versi, è anche un po’ frustrante essere identificata in un solo personaggio. In Italia, spesso si tende ad attribuire agli artisti delle etichette, difficili poi da togliere. Mi piacerebbe, in tv, interpretare anche nuovi personaggi”.

Tuttora i due sono in buoni rapporti e spesso hanno manifestato la volontà di tornare a girare la sitcom. Proprio Gerry in un’intervista a Radio Deejay aveva affermato: “Ci sono buone possibilità che ci vedrete da vecchi assieme”.