Maria De Filippi, purtroppo non c’è stato nulla da fare: il lutto della conduttrice è tremendo

La regina della tv italiana, Maria De Filippi, ha affrontato un lutto che l’ha devastata: ecco di cosa si tratta

La chiamano la regina della televisione italiana per via della sua professionalità, per il suo talento nella conduzione, una bravura che ha portato i suoi programmi al raggiungimento di un ottimo share come C’è posta per te, il dating Uomini e Donne e il talent Amici: non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando della splendida Maria De Filippi. Ella è legata al giornalista professionista che ha cambiato la storia della televisione italiana portando per la prima volta il talk show in Italia, Maurizio Costanzo.

 

maria seria
curiosità (foto web)

Sin dal primo momento ha conquistato gli italiani con la sua professionalità ma soprattutto per il suo talento di trovare una soluzione per ogni problema o eventuale domanda e lo ha sempre dimostrato in ogni programma che conduce. Prima di raggiungere il successo soprattutto alla conduzione, Maria si è laureata specializzandosi in Scienze delle finanze e avrebbe tentato la carriera nella magistratura. La donna ha collaborato in una società di videocassette partecipando ad un convegno sulla pirateria musicale, convegno che si rivelerà una vera fortuna per ella.

La conduttrice in quella occasione conoscerà Maurizio Costanzo che, vista la sua profonda professionalità le proporrà di diventare su assistente. Successivamente la giovane Maria sostituisce Enrica Bonacorti nel famoso programma di intrattenimento Amici, diverso da quello proposto ai nostri giorni mostrando sin da subito il suo talento e vincendo il suo primo Telegatto come Migliore trasmissione con intrattenimento ospiti. Nel 1996 continua la conduzione di un altro programma di successo dal titolo Eva contro Eva per poi proseguire con il noto dating show più famoso d’Italia, Uomini e Donne inizialmente dedicato ai conflitti tra marito e moglie e solo dopo il programma venne cambiato proponendo la ricerca dell’amore; proprio quest’ultimo programma le permetterà di vincere un altro Telegatto come Personaggio femminile dell’anno. 

Ella è la compagna di vita di Maurizio Costanzo, un amore vivo dal 1997 data in cui i due sono convolati a nozze. In passato Maria ha svelato un dettaglio su Maurizio affermando: “Non so se sono stata tradita immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stronzo“. 

Maria ha dovuto affrontare un lutto che non si sarebbe mai aspettata.

Il dramma a C’è posta per te

maria seria
dramma (foto web)

Nella puntata di C’è posta per te è andata in onda la storia di Valentina, scomparsa per un tumore dopo la messa in onda della puntata. Una ragazza semplice con tantissima voglia di vivere, era in cinta e il suo compagno le ha voluto organizzare una sorpresa realizzando uno dei sogni più grandi: conoscere Alessandra Amoroso.

Dopo qualche anno dalla partecipazione al programma arrivò la triste notizia del peggioramento della malattia tanto che la cantante Alessandra Amoroso le è stata spesso vicino. Ella ha voluto ricordare la sua forza e grinta in un post che ha emozionato tutti: “Dolce notte angelo mio.. un grande abbraccio a te che mi hai insegnato tanto! Vogliamo ricordarla tutti insieme, lei ci ha insegnato a non arrenderci mai! SEMPRE NEI NOSTRI CUORI VALERIA!!! GRAZIE…”.