Sanremo 2022, Amadeus ha deciso: Scelto un altro conduttore a pochi giorni dall’inizio

Un nuovo conduttore per il ‘Festival di Sanremo’. E’ ormai tutto deciso, l’annuncio è arrivato in queste ore

Manca ormai pochissimo all’inizio della prossima edizione del “Festival di Sanremo“, uno degli eventi più importanti in Italia, che vede ogni anno cantanti tra i più importanti nel nostro paese (e non solo) misurarsi uno contro l’altro per conquistare un premio ambitissimo e sul quale c’è sempre la grande attenzione mediatica. Tantissimi grandi artisti, infatti, sono passati per il palco dell’Ariston, ed è proprio questo che ingigantisce un clima leggendario attorno al Festival. In tanti sognano di poter partecipare a questo evento che è molto seguito anche a livello europeo.

 

Amadeus
Amadeus (web source)

Il vincitore del festival di Sanremo, infatti, a quella possibilità di misurarsi agli “Eurovision Song Contest”, un’altra importante manifestazione a livello continentale che vede artisti da tutta Europa sfidarsi per conquistare la vetta del mondo discografico del vecchio continente. Lo scorso anno è stata la vittoria dei Maneskin a convincere tutti. Non soltanto quella “Festival di Sanrem”o, ma anche quella agli stessi “Eurovision Song Contest”. Tutto ciò ha portato la band romana a toccare il cielo con un dito, rappresentando l’Italia in giro per il mondo.

Manca ormai poco all’inizio della nuova edizione. La data indicata è quella del 1 febbraio, quando ci sarà la prima serata e conosceremo i brani che gli artisti hanno deciso di portare per gareggiare sul palco dell’Ariston. Non sono mancate in questa settimana già le prime polemiche, visto che al centro dell’attenzione è finito Gianni Morandi. Il tutto per un errore fatto sui social che poteva costargli la squalifica. Il cantante bolognese, infatti, ha per sbaglio pubblicato uno stralcio del brano inedito che verrà cantato proprio al Festival. Un’eventualità che poteva portare la squalifica, anche se questo alla fine non è successo.

‘Festival di Sanremo’, spunta un nuovo conduttore

Ciro Priello
Ciro Priello (web source)

Anche quest’anno, come per le passate due edizioni, a guidare il festival ci penserà il buon Amadeus. Negli ultimi due anni sono stati registrati numeri assolutamente importanti, che hanno spinto la direzione del Festival e la stessa Rai a puntare nuovamente sul conduttore ed affidarsi a quella che è stata la sua competenza mostrata in queste ultime lezioni. In questi giorni sono state anche svelato le conduttrici che affiancheranno Amadeus durante il Festival, tra queste c’è anche Sabrina Ferilli.

Ma c’è anche un nuovo conduttore che proprio in queste ore è stato annunciato e che farà capolino in quel di Sanremo. No, non parliamo di un personaggio che affiancherà direttamente Amadeus sul palco dell’Ariston ma si occuperà del pre festival. Stiamo parlando di Ciro Priello, componente della “The Jackal” e vincitore del programma “LOL“. Sarà lui ad aprire le danze con il ‘PrimaFestival’ insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto.