Vittoria Puccini, stravolta dopo l’addio ad Alessandro Preziosi | La verità sulla rottura

Vittoria Puccini e la fine della storia con Alessandro Preziosi. L’attrice ha spiegato i motivi della rottura tra i due attori

In molti ricordano con grande affetto una delle fiction diventate letteralmente iconiche nel mondo della televisione. Stiamo parlando di “Elisa di Rivombrosa“, prodotto andato in onda nel 2003 sulle reti Mediaset e diventato di grande successo nell’arco di pochissimo tempo. In tanti ricordano la storia del conte Fabrizio Ristori e di Elisa, interpretati da due attori straordinari che proprio grazie alla fiction hanno avuto anche modo di trovare consacrazione in TV.

 

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini (web source)

Parliamo di Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, i due protagonisti della fiction che hanno conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. Nella storia raccontata dalla bravissima regista Cinzia TH Torrini, Fabrizio ed Elisa hanno avuto modo di mostrare un amore vero, puro, la classica love story narrata nelle novelle raccontate un tempo. E così è stato anche fondamentale l’apporto artistico di Alessandro e Vittoria, che insieme hanno dato vita ad una storia che ancora oggi tantissimi ricordano ed apprezzano.

Quella della Puccini, tra l’altro, è una carriera iniziata nel 2000 quando l’attrice interpretò il ruolo di Gaia nel film “Tutto l’amore che c’è“ del regista Sergio rubini. Poi il passaggio in TV, dove la Puccini collaborò nella miniserie in due puntate “La crociera“, per la regia di Enrico Oldoini. Poi, certo, il successo di “Elisa di Rivombrosa“ è una carriera proseguita tra cinema e televisione con una Puccini che non ha mai deluso il pubblico con le sue interpretazioni. Una delle ultime produzioni alle quali ha preso parte e il film “18 regali“, per la regia di Francesco Amato, dove la Puccini ha recitato a fianco dell’attrice emergente Benedetta Porcaroli.

Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi, la fine di una storia

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini (web source)

Una cosa importante di quello che è il duo Preziosi-Puccini, è il fatto che l’amore non è rimasto soltanto legato alla fiction per la quale hanno recitato. I due attori si sono davvero innamorati traslando il loro sentimento anche nella vita reale. Sarà anche questo uno dei motivi per i quali entrambi sono stati al centro dell’attenzione per tantissimo tempo. Poi la fine della loro storia ed i motivi spiegati dalla stessa attrice nel corso di una lunga intervista.

“Io non tiravo fuori il meglio di me di lui e viceversa. Per questa separazione ho sofferto molto. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse più possibile con entrambi“ le parole di Vittoria riportate dal portale ‘DonnaPop’.