Caterina Balivo, fatta fuori improvvisamente | Il rifiuto l’ha distrutta

Caterina Balivo, quel rifiuto che cambiò i suoi piani. Ne ha parlato la conduttrice nel corso di una lunga intervista

Difficile non essersi imbattuti, nemmeno una volta, di fronte al volto di Caterina Balivo durante il classico zapping televisivo. Questo perchè la conduttrice napoletana rappresenta di sicuro una delle donne che negli ultimi anni ha trovato le luci della ribalta in maniera esponenziale, riuscendo ad imporsi e trovare una sua dimensione ben definita dopo anni di percorso nel mondo della televisione. Bella, professionale, la Balivo ha dimostrato di saper tenere botta anche in programmi dove serve grande competenza, tra cui ‘Detto fatto’ o ancora ‘Vieni da me’.

 

Caterina Balivo
Caterina Balivo (web source)

Insomma, un percorso di assoluto livello che l’ha portata a farsi conoscere in maniera concreta ed intensa dal grande pubblico. Anche in una delle ultime avventure, quella che l’ha vista protagonista a ‘Il cantante mascherato‘ nei panni di giudice, ha rappresentato un altro passaggio importante. Dimostrazione di quanto la conduttrice napoletana riesca ovviamente a ricoprire diversi ruolo all’interno del contesto televisivo.

Ma Caterina, va detto, è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguitissimo, tante persone nel quotidiano non aspettano altro di vedere i nuovi contenuti che la Balivo pubblica attraverso il suo account. E spesso è lei stessa a prendere posizione in maniera netta su argomenti particolari, lasciandosi alle spalle quel ruolo di conduttrice “leggera”. Tematiche molto complesse, sulle quali la donna non si è mai tirata indietro dal dire la sua, anche beccandosi qualche critica.

Caterina Balivo, un rifiuto nella sua vita le ha fatto molto male

Caterina Balivo
Caterina Balivo (web source)

Detto del grande impegno nel mondo della televisione, c’è anche da dire che per Caterina si sono aperte diverse strade nel corso del tempo. Questo perchè in molti hanno ben percepito quanto questa donna riesca a tenere botta, riuscendo a catturare l’attenzione del pubblico grazie alla sua semplicità, empatia. C’è, però, anche un rifiuto che la donna ha dovuto incassare nel corso della sua carriera. Un cambio di programma inaspettato.

E’ lei stessa ad averne parlato nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’, riferendosi a quando il registe Giuseppe Tornatore le disse di ‘no’ per uno spot di ‘Dolce & Gabbana’. “C’è stato quello di Tornatore nel 2001, mi chiamò e mi gelò: “Mi dispiace, non sei più tu”. E restò la Bellucci, in quello spot di Dolce&Gabbana. Accusai il colpo, ma mi servì per focalizzare meglio che dovevo concentrarmi su quello che volevo veramente, e non era diventare attrice”, le parole della Balivo.