Riconoscete questo bambino dallo sguardo accigliato? Ha fatto la storia della musica italiana

Chi è questo bambino, dallo sguardo accigliato? Ha fatto la storia della musica italiana, uno dei cantautori più amati

Uno degli aspetti che spesso stuzzica gli amanti del mondo dello spettacolo, è quello di andare a spulciare nel passato dei vip. Riuscire a scovare un retroscena, un aspetto mai raccontato, o anche semplicemente andare a scorgere com’erano i personaggi famosi prima di diventare tali. Un discorso che vale per tutti, anche per gli attori famosi o anche cantanti di successo. E proprio per soddisfare questa necessità, sui social sono nate tantissime pagine che mostrano proprio i vip quando non erano ancora tali. Magari da bambini, o magari poco prima di fare quello step che li ha poi portato al successo.

 

Chi è questo bambino?
Chi è questo bambino? (web source)

Ed ecco che ci ritroviamo di fronte ad un bambino. Uno scatto in bianco e nero, a denotare anche anche quella che l’epoca (evidentemente lontana nel tempo) nella quale è stata scattata la foto. Un abbigliamento molto particolare, classico di tempi ormai andati. Uno sguardo accigliato, ma allo stesso modo riconoscibile. Si, perchè di questo bambino si n’è sentito tanto parlare nel corso degli ultimi quarant’anni.

Stiamo parlando di un cantautore italiano tra i più amati. Un pilastro della discografica nostrana, che ha scritto vere e proprie pagine di storia. Le sue canzoni riecheggiano ancora oggi nelle radio. E, va detto, in questi anni lo abbiamo visto anche in televisione. Si, perchè questo cantante è stato anche conduttore di uno degli eventi più importanti del nostro paese, ovvero il ‘Festival di Sanremo’. Avete capito di chi stiamo parlando?

Claudio Baglioni, eccolo da bambino: anni prima del successo

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (web source)

Esatto, stiamo parlando di Claudio Baglioni. Certo, non c’è bisogno di presentazione per uno degli uomini più importante che la storia della musica italiana abbia mai avuto. Milioni di fan raccolti in anni di carriera, e canzoni che sono diventate iconiche e che hanno scritto la storia, riuscendo ad incantare milioni di persone. La storia di Baglioni si è legata anche al ‘Festival di Sanremo’ in questi anni, come detto, per un avventura televisiva che gli ha dato grandi soddisfazioni.

E cosi eccolo Claudio, da bambino. La sua famiglia non viveva nell’oro, come egli stesso ha raccontato con una serie di aneddoti durante un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Mia madre mi disse che i bambini bisognava comprarli al mercato, e costavano cari. Così ammucchiai un po’ di monete e gliele portai, “per comprare un fratellino”. Mi rispose che nel frattempo erano rincarati”.