Giorgio Tirabassi, l’infarto pesantissimo: ecco come sta oggi

Giorgio Tirabassi ha dovuto affrontare un infarto molto improntate. Ecco come sta oggi il famoso attore e regista 

 

Il suo volto è quello di un attore che, per anni, ha fatto parte dei big della tv e cinema italiani. Giorgio Tirabassi, romano, ha avuto una carriera molto importante soprattutto in quanto ha fatto parte di una “squadra” veramente impressionante e di tutto rispetto. Stiamo facendo riferimento proprio alla compagnia di Gigi Proietti. Per quasi 10 anni ha fatto parte di questa importante scuderia del nostro paese.

Giorgio Tirabassi infarto

Sogni e bisogni e Snack bar Budapest, se ve lo ricordate, era la metà degli anni ’80 e sono le due produzioni che lo hanno lanciato nel mondo dello spettacolo. In seguito, presenza dopo presenza, il suo nome acquisisce sempre più notorietà fino a diventare una sicurezza all’interno della tradizione italiana. Soprattutto nelle serie tv, il suo nome si affianca a quello di numerosi personaggi dei quali veste i panni.

Ci stiamo riferendo ad importanti produzioni TV quali Distretto di polizia, Boris, Squadra mobile, I liceali. Non è solo un grandissimo attore, in quanto ha dato vita a diverse opere importanti come regista. Infatti, grazie alla sua strepitosa opera Non dire gatto ha ricevuto un David di Donatello. Ma, i numerosi successi, si sono poi andati a scontrare con un evento particolarmente negativo.

L’infarto di Giorgio Tirabassi, ecco come sta

Giorgio Tirabassi infarto

Purtroppo Giorgio Tirabassi ha dovuto fare i conti con un episodio traumatico nella sua vita. Un problema di salute molto preoccupante che lo ha trascinato in un vortice buio e molto critico. Mentre si trovava alla presentazione della sua regia per Il grande salto, in provincia di L’Aquila, l’attore viene colpito improvvisamente da un infarto.

Avezzano è l’ospedale nel quale viene trasportato dopo che si è sentito male. Fortunatamente il soccorso è stato abbastanza veloce e repentino, grazie all’intervento della squadra sanitaria. Gli accertamenti e la sua permanenza all’interno della struttura, hanno permesso di poter constatare la riuscita dell’operazione di urgenza alle coronarie avvenuta dopo l’infarto. Un episodio molto preoccupante e che ha portato l’attore a rivedere la sua vita.

Soprattutto lo stile che ha condotto fino a quel particolare evento. Giorgio Tirabassi oltre a smettere di fumare, ha deciso di condurre una vita molto più attiva a livello fisico riferendo anche di sentirsi molto più energico rispetto a prima. Oggi l’attore e regista è in piena salute, e si dedica con molta passione e dedizione al suo lavoro.