Alberto Matano se n’è andato: “la vita in diretta” non sarà più la stessa senza di lui

Alberto Matano lascia la ‘Vita in diretta’? Ecco spiegato costa sta succedendo in queste ore, sui social spunta la foto

Dal fascino travolgente ad una professionalità che lo ha contraddistinto in questo anni. La carriera di Alberto Matano è letteralmente esplosa negli ultimi anni. Il pubblico l’ha visto pian piano arrivare ad un livello di notorietà molto alto, che l’ha portato anche a diventare uno dei volti di punta della Rai. Alberto ha saputo destreggiarsi in maniera convincente, cominciando da molto lontano la sua carriera sul piccolo schermo. Oggi nel ruolo di conduttore, ma la partenza è arrivata in altre vesti.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Oggi, infatti, il buon Alberto rappresenta uno dei presentatori più amati, anche perchè ogni pomeriggio tiene compagnia a milioni di italiani al timone de ‘La vita in diretta’. Un programma complicato da gestire, ma non per il buon Matano che fin da subito è entrato in contatto con la nuova realtà, convincendo i telespettatori. Ma, come detto, la carriera di Alberto è partita in vesti molto diverse. I primi anni della sua esperienza televisiva sono passati nella redazione del Tg1, dove Alberto a svolto a pieno il suo ruolo di giornalista, spesso affrontando tematiche legate al mondo della. Poi l’esperienza come conduttore.

Ma Alberto è un personaggio che ama esporsi anche su tematiche molto delicate, sfruttando la propria notorietà per lanciare messaggi molto forti. Lo ha fatto qualche tempo fa, quando Alberto ha deciso di affrontare il tema delicato dell’omofobia proprio ai microfoni de ‘La vita in diretta’: “Storie come queste mi fanno particolarmente male, perché quando ero adolescente è successo anche a me, l’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. Allora mi auguro che con il contributo di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”, le parole del conduttore.

Alberto Matano lascia ‘La vita in diretta’? Ecco cosa sta succedendo

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

In queste ore c’è stato un cambiamento radicale nell’impegno del buon Alberto nel palinsesto di Rai1. Son giorni molto complessi per il paese, e l’elezione del presidente della Repubblica sta ovviamente monopolizzando l’attenzione dei palinsesti televisivi. Un clima che ovviamente sta stravolgendo tutti i programmi. Anche quelli di Matano.

In queste ore, infatti, il conduttore ha lasciato la conduzione de ‘La vita in diretta’ per tornare alle origini. Matano, infatti, ha fatto capolino negli studi del Tg1 dove nell’arco della giornata ci sono stati collegamenti costanti per avere aggiornamenti sulle elezioni del Presidente della Repubblica. E tra gli ospiti, appunto, c’è stato anche Matano: “Che effetto tornare in questo studio!”, le parole del conduttore con tanto di foto dallo studio.