Maria De Filippi distrutta, la notizia gela tutti: Risvolti pesantissimi

Brutte notizie per Maria De Filippi. Un brutto dato riguarda la conduttrice di ‘Amici’, che ha avuto una pesante sconfitta

Tra le donne più amate del piccolo schermo, Maria De Filippi ormai da anni ha assunto un ruolo ben definito in quel di Mediaset. I suoi programmi sono tra i più seguiti dell’emittente, soprattutto quando si parla di raccontare storie. Che ci sia l’amore, come nel caso di ‘Uomini e donne’, o il talento come per ‘Amici’, o ancora rapporto da ricucire per ‘C’è posta per te’. Insomma, il lavoro della De Filippi in quel di Canale 5 è molto importante, e di fatto rappresenta uno dei cavalli di battaglia di tutta l’azienda.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Certo, da tanta importanza ci si aspetta poi dei risultati concreti. Questi, ovviamente, arrivano con il gradimento del pubblico. Quest’ultimo è il giudice definitivo di quello che viene proiettato sul piccolo schermo, è l’elemento cardine che decide su quali format un’emittente dovrebbe puntare. Gli ascolti, insomma, rappresentano a pieno l’ago della bilancia. Anche ai migliori, però, capita di ritrovarsi con una delusione per le mani.

Chiaro che la guerra degli ascolti non riguardi solamente una determinata emittente. Dalla Rai a Mediaset, passando per La7 e gli altri canali che propongono intrattenimento, tutti si fanno la guerra per riuscire a portare a casa risultati importanti. Il weekend, va detto, rappresenta uno dei momenti più importanti per misurare quanto il pubblico sia affezionato ad un determinato programma. Ed in queste ore c’è una notizia che ha gelato proprio lei, Maria De Filippi.

‘Domenica In’ batte tutto: Maria De Filippi finisce dietro a Mara Venier

La domenica è uno dei giorni più ambiti in termini di ascolti. Non si lavora, dunque si è tutti (o quasi) di fronte alla televisione, soprattutto nel periodo a ridosso del pranzo. Ed è proprio in quel determinato frangente di tempo che misurare gli ascolti diventa molto importante, visto che le stesse emittenti propongono format ai quali il pubblico è molto affezionato.

Stories di Mara Venier
Stories di Mara Venier (Instagram)

Ma in queste ore sono arrivate brutte notizie per la padrona di casa di Canale 5. Per Maria De Filippi, infatti, non è stata una domenica dai risultati positivi. ‘Amici’, infatti, è finito dietro ‘Domenica In’ nella conta degli ascolti. Un risultato che ha attestato quanto la Zia Mara Venier sia entrata nei cuori del pubblico e nelle case degli italiani. Numeri che, al tempo stesso, hanno anche spiazzato i tantissimi fan di ‘Amici’. Dietro anche ‘Verissimo’ di Silvia Toffanin, che ha fatto registrare un altro risultato negativo. Ora toccherà a Mediaset capire se qualcosa effettivamente non va, se vadano apportati dei cambiamenti o se invece si andrà avanti cosi, al di là di un incidente di percorso.