Mediaset, dopo anni purtroppo non lo vedremo più: un dramma per tutta Italia

Doccia fredda per i fan della rete: purtroppo la notizia non è per niente buona e si prevedono molte proteste dei telespettatori dopo questa clamorosa decisione. Ecco di cosa si tratta.

Tempo di cambiamenti in casa Mediaset. Un brutto risveglio per i telespettatori della rete che, numerosi, sono sempre appassionati e fedeli a quello che propone. La rete infatti ha sempre avuto programmi per tutti i gusti, facendo di questo il segreto per il successo. Trasmissioni soprattutto per ragazzi e giovanissimi che hanno fatto la storia e cresciuto intere generazioni. Non solo cartoni animati, ma anche veri e propri momenti di intrattenimento spensierato e divertente come “Bim, bum, bam“, oppure tanti programmi che hanno tenuto compagnia come “Ok, il prezzo è giusto“.

 

Insomma, una proposta che ha sempre fatto il possibile per essere accattivante e stimolante verso i gusti dei telespettatori, che hanno ricompensato con passione e attenzione. Col tempo però la rete ha subito vari cambiamenti, molti seguivano il costume: ecco infatti arrivare trasmissioni come “Grande Fratello” e altri reality show che tanto oggi sono seguiti dai giovani e meno giovani. Per non parlare dei talent-show, vere e proprie miniere d’oro per ascolti e talenti. Ultimamente però la direzione Mediaset ha dovuto fare delle scelte che, possiamo già immaginare, non incontreranno affatto il favore del suo pubblico.

Brutta sorpresa in casa Mediaset: la novità che nessuno si aspettava

Tanti programmi, col tempo, devono per forza di cose subire uno scossone, soprattutto se gli ascolti non sono più quelli di un tempo. Abbiamo infatti visto molti programmi chiudere o rinnovarsi completamente per questo motivo o per decisioni aziendali legate a scelte di indirizzo. Questa volta però nessuno si sarebbe mai aspettato che la rete decidesse addirittura di chiudere un programma che era visto da tantissimi telespettatori. In pochi si sono dati una spiegazione di cosa è accaduto, ma ora si sa con precisione perché è stata presa questa drastica decisione.

La trasmissione in questione è Temptation Island: i telespettatori non la vedranno più in onda. Che un programma in grado di generare cosi tanto seguito chiuda, lascia perplessi molti. Le ragioni però non arrivano dai risultati che il programma otteneva. Temptation Island, infatti, nell’ultimo anno ha raggiunto cifre molto alte di spettatori, più di 3 milioni. Allora perché questa decisione che spiazza tutti? A quanto pare il motivo sarebbe il mancato accordo tra la Fascino (società controllata da Rti-Mediaset e Maria De Filippi) e Banijay, società che ha i diritti internazionali del programma. Da Mediaset però fanno sapere che presto partirà un programma simile a quello appena cancellato.