Maria De Filippi, il grande rimpianto di vita: avrebbe potuto averlo

Maria De Filippi ed il grande rimpianto che si porta nel cuore. Ne ha parlato nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa

Donna amatissima dal pubblico televisivo, ma soprattutto abile a rendere i suoi programmi tra i più seguito del palinsesto di casa Mediaset. Maria De Filippi, secondo alcuni, rappresenta davvero la colonna portante di tutta l’azienda che fa capo a Pier Silvio Berlusconi. Una donna che, come detto, ha saputo costruire la sua carriera in maniera molto intelligente, andando a colpire dei tasti che poi si sono rivelati assolutamente vincente. Arriva al pubblico attraverso determinate peculiarità emotive, è stata la carta vincente per Maria.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Molto le sarà servito anche stare al fianco di altro mostro sacro come Maurizio Costanzo, uomo di grande spessore che ha fatto grande la storia della televisione. Riuscire a carpire da suo marito i trucchi del mestiere e magari, perchè no, anche qualche suggerimento in corso d’opera. Oggi i risultati sono letteralmente sotto gli occhi di tutti, visto che ci sono programmi che hanno davvero fatto la fortuna di Mediaset.

In primis ‘Uomini e donne‘, che quotidianamente tiene compagnia ai telespettatori di Canale 5. In questo caso Maria ha puntato decisamente proprio sull’aspetto emotivo, l’amore e quello che può nascere attraverso un abile corteggiamento. Poi ‘C’è posta per te‘, un’altra fabbrica di lacrime, di gioia e dolore, viste le storie che proprio Maria porta in studio e che spesso commuovono tutti. C’è poi un terzo format, di quelli che ha saputo catturare generazione dopo generazione.

Maria De Filippi ed il grande rimpianto per Ultimo

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Di sicuro ‘Amici‘ (al tempo ‘Saranno Famosi‘) è stato un programma totale, essenziale anche per permettere a tutta Mediaset di guardare ai più giovani. Fin dalle primissime edizioni, infatti, il target era proprio quello, ed è rimasto lo stesso anche oggi. I giovanissimi che guardano ‘Amici’ sono tantissimi, anche perchè il programma rappresenta anche una fonte di ispirazione per coloro i quali hanno voglia di mettere alla prova le proprie qualità artistiche.

C’è, però, un grande rimpianto che attanaglia Maria e che riguarda proprio ‘Amici’. E’ stata la stessa conduttrice a rivelarlo, nel corso di alcune dichiarazioni riportate da ‘TalkMagazine’ su Youtube. “Non ho tanti rimpianti, a volte sono passate persone molto brave, talentuose e non ce ne siamo accorti. Penso sia anche normale. Due anni fa passò Ultimo qua, e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto, io e lui ci sentiamo al telefono ed abbiamo un ottimo rapporto”, la rivelazione della De Filippi.