Marco Liorni, il terribile episodio: la morte in faccia

Marco Liorni, una tragedia sfiorata che poteva costare la vita a sua figlia. E’ stato lui stesso a raccontarlo qualche tempo fa

Un successo partito ormai tanti anni fa, e che adesso ha fatto di Marco Liorni uno degli uomini più amati della televisione italiana. Il motivo? Una spontaneità che nel caso di Liorni è sempre stata molto viva, ed ha saputo davvero attirare l’attenzione del pubblico che ha capito quando Marco abbia messo sul piccolo schermo pochissimi veli sulla sua personalità, sin dai primissimi tempi della sua carriera.

 

Marco Liorni
Marco Liorni (web source)

Sembrano cosi lontani i tempi in cui il presentatore ed inviato era all’esterno della casa del ‘Grande Fratello‘, che a quel al tempo non era quello VIP,  accogliendo i concorrenti all’interno della casa, ed al tempo stesso li aspettava all’esterno una volta eliminati. Sembra passato un secolo, eppure la carriera di Liorni ha avuto proprio in quella particolare esperienza una spinta molto importante, potremmo dire decisiva. Poi ha visto tanti altri momenti di grande esposizione mediatica, e col tempo sono arrivate anche le soddisfazioni.

La grande professionalità di Marco, sempre lontani dagli occhi del gossip, ha convinto il pubblico in tempi non sospetti, rendendo Liorni cosi apprezzato dai telespettatori. Una vita dedicata al suo lavoro dove si è sempre fatto valere in ogni contesto. Molta della sua carriera, pensando proprio agli anni del ‘Grande Fratello’, Marco l’ha trascorsa in Mediaset, anche grazie agli esordi con ‘Verissimo‘, o la sua presenza su Mediaset Premium. Senza dimenticare ‘Saranno Famosi’, ed ancora in quel di Sky la conduzione del programma ‘The Singing Office’.

Marco Liorni, la terribile tragedia che poteva colpire sua figlia

Marco Liorni
Marco Liorni (web source)

Liorni è sempre stato bravo a raccontare storie di vita, di quelle che ti catturano la mente ed il cuore, soprattutto quando finiscono per avere un lieto fine. Anche lui, Marco, ha una storia molto importante da raccontare e che riguarda sua figlia ed il modo con cui ha rischiato di perdere la vita. Un episodio che poteva diventare tragedia, e che lo stesso conduttore oggi ricorda con un pizzico sollievo.

“Alla scuola dell’infanzia c’era una bambina che stava soffocando, per un pezzettino di pizza. Quella bambina era mia figlia Viola. Che è stata salvata dalla maestra Sabrina”, le parole di Liorni ai microfoni di ‘ItaliaSi’. Insomma, una storia molto particolare, e che davvero poteva oggi rappresenta una vera e propria tragedia. Cosi, fortunatamente, non è stato.