“Non puoi stare qua!”: Mara Venier, invasione e panico a ‘Domenica in’

Mara Venier ed un momento di panico durante la puntata di ‘Domenica In’ condotta direttamente dall’Ariston di Sanremo

E’ finita ieri l’avventura del ‘Festival di Sanremo‘, che anche quest’anno ha regalato grandi emozioni, ed ha portato il pubblico ad accogliere nuovi brani che si presuppone possano diventare le hit dei prossimi mesi. La vittoria finale è stata di Mahmood e Blanco, che si sono imposti in quel dell’Ariston con ‘Brivid’, brano che ha già conquistato tutti anche sul web. Appena qualche giorno fa proprio la canzone vincitrice del Festival risultava tra i primi posti della classifica globale di Spotify, proprio a confermare quanto i due artisti abbiamo fatto colpo già oltre i confini nazionali. L’appuntamento, ora, è agli Eurovision, dopo lo scorso anno sono stati i Maneskin a conquistare la vittoria proprio dopo quella a Sanremo. Un bis con Mahmood e Blanco sarebbe storico per l’Italia.

 

Mara Venier
Mara Venier (web source)

E, come di consueto, oggi è toccato a Mara Venier prendere in mano le redini della situazione. ‘Domenica In’, infatti, è andato in onda proprio dall’Ariston, con una puntata dedicata interamente al Festival. Tutti gli artisti in gara si sono nuovamente esibiti, di fronte al pubblico presente in Teatro. Un modo per chiudere il percorso in quel di Sanremo, ed anche per fare alcune domande a quelli che sono stati i protagonisti. Certo, quando si va in diretta il pericolo è sempre dietro l’angolo, e proprio durante ‘Domenica In’ è successo qualcosa che ha letteralmente sorpreso tutti, creando un po’ di agitazione.

‘Domenica In’, invasione sul palco e Mara Venier nel panico

Mara Venier
Mara Venier (web source)

Il tutto è avvenuto nella prima parte della puntata, e per la precisione quando sul palco è salita Iva Zanicchi, un’altra protagonista del Festival di quest’anno. Un buon piazzamento nella classifica generale, e la voglia di mettersi in gioco insieme ad altri artisti adulti e che hanno fatto la storia della musica italiana, come Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Donatella Rettore.

Ma proprio pochi secondo prima dell’esibizione di Iva in quel di ‘Domenica In’, è successo un episodio che creato un po’ di confusione. Un uomo è salito sul palco, violando le regole anti-Covid che prevedevano soltanto persone vaccinate e con tampone sul palco dell’Ariston. Ma di chi si tratta? L’uomo era uno degli autori del brano della Zanicchi, salito sul palco non consapevole di quelle che erano le regole. “Non puoi stare qui! C’è il Covid!”, ha subito spiegato Mara che è stata poi aiutata nel portare l’uomo nuovamente in platea, nell’imbarazzo generale.