Barbara Palombelli, aggressione pesantissima in diretta: trasmissione interrotta e panico in studio

Barbara Palombelli e la trasmissione interrotta in diretta. Lo studio colto dallo stupore generale per la situazione 

 

Uno dei programmi che dura da più tempo e che ancora oggi riscuote un grande successo è proprio Forum. Era il 1985, molto più precisamente il 29 settembre, il giorno in cui questo ha avuto inizio. Inizialmente fu trasmessa su Canale 5 per spostarsi poi, in un secondo momento, su Rete 4.

Barbara Palombelli forum

La formula del programma è sempre la stessa. Due persone si affrontano in un processo giudiziario in cui sono presenti tutti gli elementi capaci di rendere ancora più realistica l’intera situazione. Diverse sono state le donne che si sono alternate alla conduzione di Forum. Ricordiamo gli esordi fatti con Caterina Spaak, la strabiliante conduzione di Rita Dalla Chiesa che è stata poi messa nelle mani di Paola Perego arrivando oggi a vedere il volto dell’ormai celebre Barbara Palombelli.

Anche il ruolo del giudice ha visto diversi personaggi. Impossibile non ricordare lo storico Santi Licheri sostituito poi da altri volti come Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca, Francesco Foti e Nino Marazzita. Ogni giorno il programma regala numerosi colpi di scena resi possibili soprattutto da storie di vita quotidiana messe sul piatto di Forum.

Barbara Palombelli e la diretta interrotta

Barbara Palombelli forum

Nonostante ciò, un avvenimento senza precedenti è accaduto nel corso di una puntata del programma. Protagonisti sono stati due valletti, Paolo Ciavarro e Giulia Campesi. Impossibile non notare ciò che è accaduto tra i 2, uno scontro molto acceso sul caso di Federico e Francesco. I due hanno portato a Forum la loro storia affidata poi alla decisione della giudice Melita Cavallo.

Nel corso della causa Federico, senza peli sulla lingua, ha rivolto pesanti accuse contro i genitori affermando che sua madre era un’ex prostituta mentre il padre era una femminuccia, una nullità, un fallito. Continua affermando di vergognarsi dell’uomo in quanto, sempre secondo lui, non è riuscito mai a concludere nulla di buono nella vita.

Ed è proprio per questo motivo che afferma di non essersi mai riconosciuto propriamente come suo figlio, anche se adottato. Parole molto forti quelle rivolte dal 19enne che danno inizio a numerose discussioni tra i vari opinionisti. Ed è a questo punto che Giulia Campesi vuole esprimere il suo parere, affermando che nessuno ha il diritto di giudicare. Questo in quanto non si conoscono le intere vicende vissute dalla ragazzo.

Non manca poi la risposta di Paolo Ciavarro che, contrariato da quanto ascoltato, afferma che secondo lui un rancore del genere può essere portato soltanto da ragazzi cresciuti privi di figure genitoriali.

Barbara Palombelli forum

La discussione tra i due opinionisti va avanti fino ad un punto che lascia lo studio a bocca aperta. Un momento in cui la stessa Barbara Palombelli si trova costretta ad intervenire e ad interrompere la trasmissione.