Anna Tatangelo, la malattia entrata nella sua vita: Corpo deturpato

Anna Tatangelo torna di nuovo sulla bocca di tutti. Parla di una particolare malattia, una patologia che ha deturpato anche il corpo 

 

Ricordi di un tempo ormai lontano. Un passato caratterizzato da una malattia realmente aggressiva e che l’ha molto spaventata. Una vicenda drammatica che Anna Tatangelo porterà sempre nel suo cuore. Ecco di cosa si tratta. La città Sora, in provincia di Frosinone, ha dato i natali ad una delle cantanti italiane celebri per la sua meravigliosa voce. Una carriera che l’ha lanciata come stella nel mondo dello spettacolo.

anna tatangelo malattia

Stiamo parlando di Anna Tatangelo, il cui successo arriva a soli 15 anni. Doppiamente fragili, è questo il titolo della canzone che l’ha portata alla vittoria del Festival di Sanremo nella categoria giovani. Una svolta per la giovane cantante, che viene subito notata da Gigi D’Alessio.

I due duettano in un singolo meraviglioso, Un nuovo bacio. Continuano a collaborare insieme, incidono diversi brani l’uno accanto all’altra. Più di un milione e mezzo di dischi venduti, 8 album inediti e oltre 100 canzoni. Un successo unico dovuto alla coppia Tatangelo/D’Alessio. Uniti sul lavoro, ma anche nella sfera sentimentale.

Anna Tatangelo e il retroscena sulla malattia

anna tatangelo malattia

Tra i due si instaura una storia d’amore, inizialmente segreta dato che il cantante partenopeo era già sposato. Nel 2005 arriva l’ufficialità della loro love story. Nel 2010 nasce un figlio, di nome Andrea. Arriva poi un lungo periodo di crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. Tra alti e bassi continuano ad andare avanti fino a lasciarsi in via definitiva nel 2020. Una separazione per cui Anna ha sofferto tantissimo.

Un fallimento, soprattutto vedendo la sofderenza negli occhi di suo figlio. Oltre a questo, Anna Tatangelo si è ritrovata ad affrontare anche dei problemi di salute. Un male per il quale la cantante ha dovuto modificare le sue abitudini alimentari, ma anche a rivedere il suo stile id vita. Come tutte le ragazze le è sempre piaciuto indossare collane ed orecchini, solo che poi si ritrovava con la pelle piena di bolle e a tratti desquamata.

Una situazione che le procurava anche molto preoccupazione, visto che non sapeva di cosa si trattasse. Allergia al nichel, è stata questa la diagnosi che le è stata data da un dermatologo. In più, la Tatangelo, soffre di reflusso gastroesofageo per cui ha dovuto eliminare tutto ciò che è potenzialmente dannoso per la sua salute.

Oggi Anna Tatangelo è molto attenta sulla sua alimentazione. Ma anche sulla sua forma fisica, e fortunatamente gode di ottima salute.