Ricordate Giulia Molino, grande volto di Amici? Dopo la terribile malattia ecco come si è ridotta

Ricordate Giulia Molino, protagonista e finalista di ‘Amici 19’? Ha dovuto lottare contro una terribile patologia

La scuola di ‘Amici‘ è sempre stata oggetto di grande attenzione nel panorama televisivo italiano. Certo, c’è il talento degli studenti che attira costantemente il pubblico, ma non solo. La verità è che ci sono anche le storie dei ragazzi che fanno parte della scuola ad essere sempre vissute con grande emozione da parte del pubblico. Una ricetta vincente, quella che ormai da diversi anni Maria De Filippi ha trovato per il suo programma. Sembrano passati anni da quando proprio lei diede vita a questa macchina diventata “perfetta” nel corso del tempo. Da ‘Saranno Famosi’ ad ‘Amici’, sono cambiate tante cose.

 

Giulia Molino
Giulia Molino (web source)

Certo non è cambiato l’amore del pubblico, quello che ogni anno si ritrova anche negli ascolti che restano sempre molto importanti. Anche la scorsa edizione, quella che è ha visto la vittoria di Giulia Stabile, è stata molto seguita. Senza considerare, poi, che anche chi non vince ‘Amici’ è comunque in grado di portare avanti una carriera più che importante. Ne è dimostrazione il ‘Festival di Sanremo’, dove quest’anno si sono esibiti ben due alunni usciti qualche mese dal programma, ovvero Aka7even e Sangiovanni (senza considerare poi anche la presenza di Emma Marrone). Insomma, un percorso importante, che tiene incollato il pubblico al piccolo schermo.

Molto si affezionati ai protagonisti, anche se questi non arrivano alla vittoria. Ne è una dimostrazione Giulia Molino, arrivata in finale ad ‘Amici 19′, quando la vittoria fu raggiunta fa Gaia Gozzi. Una voce straordinaria, ma soprattutto una personalità che fin da subito ha colpito proprio il pubblico da casa, pronto a portarla fino in fondo. E’ mancata, poi, la vittoria finale, con Gaia che si è imposta con altrettanta personalità. La stessa Giulia che ha dovuto tirare fuori il carattere già diverse volte nella sua vita.

Giulia Molino, la lotta contro la difficile malattia

Giulia Molino
Giulia Molino (web source)

Come detto, quello della Molino è stato un percorso dove il suo carisma è stato praticamente alla base. Certo, tanti momenti di sconforto per una ragazza cosi giovane alla rincorsa di un sogno. Ma per Giulia nella sua vita i momenti difficili non sono stati pochi. La cantante, infatti, ha dovuto lottare nella sua vita contro una terribile patologia: l’anoressia.

Ne ha parlato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni della rivista ‘Chi’: “L’anoressia è un disturbo molto diffuso e la mia speranza è che tanti possano ascoltare la mia canzone, ritrovarsi e magari trovare la forza per, come dire, sollevarsi. Grazie ad Amici ho capito che posso anche essere un esempio, volendo, positivo”, le parole di Giulia. Ragazza di straordinario talento, ma anche estremamente intelligente e profonda.