Alberto Matano, esce allo scoperto la sua anima gemella: ecco chi è | Lo conoscete tutti

Di recente è saltato fuori il nome dell’uomo che potrebbe essere il compagno di Alberto Matano. Scopriamo insieme di chi si tratta

Giornalista e conduttore televisivo sempre sul pezzo, Matano si è ritagliato il suo spazio all’interno delle reti Rai. Lo ha fatto con grande professionalità e determinazione, mettendo in luce con il passare degli anni tutte quelle qualità necessarie per svolgere con successo un lavoro così importante. Il rotocalco da lui presentato si conferma essere uno dei programmi maggiormente seguiti dal pubblico italiano.

 

Alberto Matano (Instagram)

“La vita in diretta”, format che va in onda durante tutto l’arco della settimana escluso il weekend, sta facendo registrare degli ascolti eccellenti. Nel corso di ogni puntata ci sono alcuni ospiti fissi ed altri variabili, con i quali il padrone di casa discute dei vari temi di attualità ma non solo.

Spesso e volentieri infatti, all’interno dello studio televisivo in cui avvengono le riprese della trasmissione, si respira un’aria più leggera e scherzosa. In realtà, il programma attualmente è diviso in due sezioni specifiche. Nella prima parte si affrontano la cronaca e le vicende più delicate in merito a ciò che accade in Italia e nel mondo, mentre nel secondo spezzone viene lasciato campo libero per lo spettacolo e l’intrattenimento.

Alberto Matano, spunta il nome del presunto compagno

Dopo che per molto tempo si è discusso circa la vita sentimentale di Matano, nei mesi scorsi quest’ultimo ha fatto un po’ di chiarezza. Durante le riprese de “La vita in diretta”, il conduttore si è reso protagonista di una sorta di coming out. Lo ha fatto in occasione della bocciatura del Ddl Zan, al termine di un servizio che aveva lanciato poc’anzi riguardante il grave problema dell’omofobia.

“Storie come queste mi fanno particolarmente male, perché quando ero adolescente è successo anche a me, l’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa”, ha confessato Alberto, il quale in seguito ha invitato tutti a fare un ulteriore “supplemento di riflessione”.

A seguito della sua rivelazione, in molti si sono chiesti chi potesse essere il compagno dell’amatissimo giornalista calabrese. A lanciare una vera e propria bomba di gossip è stato Dagospia, secondo il quale il partner del presentatore potrebbe essere Vincenzo Spadafora.

L’ex ministro italiano dello sport infatti, seguendo la ricostruzione dell’agenzia di Roberto D’Agostino, avrebbe fatto outing non molto dopo rispetto a Matano. “L’uscita congiunta sarebbe stata studiata a tavolino dai due per uscire sui giornali quasi nello stesso momento e mettere a tacere i vari gossip che accompagnano da anni le loro carriere e le loro manovre”, si legge tra le colonne di Dagospia. Ciò nonostante, per adesso non ci sono prove effettive in merito a questo presunto legame tra i due, i quali piuttosto hanno preferito mantenere il silenzio.