Riconoscete questa bimba dallo sguardo dolcissimo? Oggi ha conquistato la scena musicale: ecco chi è

Chi è questa bambina dagli occhi grandi e profondi? Oggi è una delle donne più apprezzate della scena musicale italiana

E’ sempre complicato andare a spulciare nel passato dei personaggi famosi. Eppure, questa rappresenta una di quelle attività che alla gente piace fare, soprattutto quando si tratta di utilizzare il web. Scoprire retroscena sul passato, piccoli ‘segreti’ mai svelati, o anche semplicemente capire cosa ha portato al successo un determinato volto famoso. Quando, poi, a distanza di tempo emergono elementi come foto o video di un passato lontano, il tutto raccoglie un livello di attenzione mediatica ancora più importante. Di fatto aumenta la curiosità, ed anche la sensibilità per quei volti fanciulleschi destinati a diventare personaggi famosi.

 

Loredana Berte
Chi è la bambina in foto? (web source)

E cosi ci troviamo di fronte ad uno scatto in bianco e nero, che ovviamente denota il fatto che sia passato molto tempo da quando la foto è stata fatta. Dunque, è ipotizzabile che il personaggio in questione sia molto avanti con l’età. Si tratta di una bambina dagli occhi molto grandi, uno sguardo profondo che riesce a catturare subito l’attenzione. Capelli apparentemente ricci, e dei tratti somatici che potrebbero già aver indirizzato qualcuno verso qualche donna in particolare.

Il personaggio in questione è una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Donna di grande personalità, che nelle vita ne ha passate tante, ma nonostante questo è riuscita a venire sempre fuori dalle difficoltà con una personalità costruita nel corso degli anni. Questa donna ha conquistato la scena musicale del nostro paese, grazie a brani che sono diventati letteralmente storia della discografia. Negli ultimi anni l’abbiamo vista spesso anche partecipare a programmi sul piccolo schermo. I suoi capelli blu sono diventati iconici. Avete capito di chi stiamo parlando?

Loredana Bertè, eccola quando era soltanto una bambina

Loredana Berte
Loredana Berte (web source)

Esatto, il personaggio in questione è proprio Loredana Bertè. Una donna dalla forza straordinaria, che negli anni è riuscita davvero a superare qualunque tipo di difficoltà. Dopo gli anni difficili, per lei il mondo dello spettacolo è tornato a sorridere. Anche la partecipazione al ‘Festival di Sanremo‘ nel 2020 è stato un segnale importante, che ha visto la Bertè finalmente ritrovata a pieno regime.

Anche nel 2021, tra l’altro, la donna classe ’50 è tornata sul palco dell’Ariston come ospite, per la felicità del pubblico che ha potuto cosi nuovamente ammirare un’artista che ha saputo riscrivere sé stessa. Senza dimenticare, poi, la sua terza partecipazione consecutiva – ancora come ospite – anche nell’ultima edizione condotta da Amadeus, dove Loredana ha accompagnato Achille Lauro nella serata della cover.