Gigi D’Alessio, l’amore finito in mille pezzi: “Sono stato tradito…”

Il cantante Gigi D’Alessio si è lasciato andare a una pesante rivelazione

Senza dubbio, Gigi D’Alessio è uno dei personaggi più importanti del mondo della musica, in particolare di quella neomelodica. Ha iniziato a muovere i primi passi in questo ambiente quando era davvero giovane e da allora ha percorso una strada lunghissima e si è costruito una carriera davvero notevole.

 

Ha iniziato a cantare e suonare da ragazzino, ma si è avvicinato alla musica in senso professionale grazie a Mario Merola, che è stato il suo mentore. In seguito, ha dimostrato di potercela fare anche da solo e oggi è famosissimo.

Oltre che per la sua grande carriera che dura da oltre trent’anni, il cantante è noto anche per la sua vita sentimentale, che è sempre stata movimentata. Nel corso degli ultimi tempi, infatti, ha avuto tre relazioni importanti, l’ultima con Denise Esposito, che sta aspettando il loro primo figlio.

Non tutto, però, va come dovrebbe andare. Poco tempo fa, infatti, ha dichiarato di essere stato tradito.

Gigi D’Alessio, il tradimento subito

Nel 1986 Gigi D’Alessio ha sposato Carmela Barbato, sua fidanzata storica. La coppia è rimasta insieme per quasi vent’anni e ha avuto tre figli. Il più giovane, Luca, ha dimostrato di voler seguire le orme del padre e per questo è andato ad Amici, con il nome d’arte di LDA, ovvero le sue iniziali.

Nel 2006 questa relazione si interruppe bruscamente quando lui dichiarò pubblicamente di essersi innamorato di un’altra donna. Stiamo parlando della collega Anna Tatangelo, con la quale aveva lavorato spesso. Questa rivelazione fu sconvolgente per la moglie e il pubblico, non solo per il tradimento, ma anche perché la cantante all’epoca era molto giovane e ha diversi anni di differenza con lui.

Nonostante tutto, l’artista chiese il divorzio e poi ha avuto una lunga storia con l’interprete di Ragazza di periferia. Da questo amore è nato un figlio, Andrea, nel 2010.

La coppia si è lasciata a inizio del 2020, senza mai specificare chiaramente le cause della separazione. In molti hanno pensato a un tradimento: è davvero così?

Io mi ritengo un individuo molto generoso e uno che dà tutto sé stesso agli altri. Proprio per questo sono stato tradito. Sono stato tradito da chi pensavo che mi parlasse senza retro pensieri. Poi ho scoperto la verità. Per fortuna ho tanti amici che mi fanno dimenticare queste cose“. Non ha specificato a chi si riferisse, si pensa che in realtà parlasse di alcuni amici.