Amici, dramma devastante per la ballerina: terribile malattia

Ricordate Agata Reale, protagonista della sesta edizione di ‘Amici’? Combatte contro una terribile malattia

Ci sono programmi all’interno del palinsesto televisivo italiano, che nel corso del tempo sono diventati letteralmente iconici. Format che hanno saputo catturare diverse generazioni, proprio perchè in grado di adattarsi anche ai tempi che corrono. Questa è una peculiarità che Maria De Filippi ha ben appreso nel corso degli anni, e proprio per questo ad oggi rappresenta una delle conduttrici più amate. I suoi programmi sono di sicuro tra i più seguiti in quel di Mediaset, ed il suo lavoro ha premiato tanto in termini di ascolti. Una storia fatta di successi, quella di Maria, che ancora oggi riesce ad attirare tantissime persone.

 

Agata Reale ed Alessandra Celentano
Agata Reale ed Alessandra Celentano (web source)

Tra i suoi programmi di successo di sicuro c’è ‘Amici‘ (al tempo ‘Saranno Famosi’), che da sempre attira tantissimi giovani che seguono il programma sin dall’inizio. Ad oggi siamo ancora nella fase pomeridiana, quella che va in onda nel weekend, ma è noto come l’attenzione assuma una forma ben distinta quando si arriva alla fase serale, con la De Filippi chiamata a gestire talenti alla ricerca del successo. Ne abbiamo visti tanti susseguirsi nel corso di questi anni di storia di ‘Amici’.

Tra di loro non si può non ricordare la bellissima e bravissima Agata Reale, ballerina e protagonista della sesta stagione di ‘Amici’, quella del 2006/07. Un percorso importante all’interno della scuola, ma soprattutto il pubblico che si è affezionato ad Agata e che ancora oggi la segue anche sui social. Purtroppo in questi anni per la Reale sono emersi dei problemi di salute molto seri, di cui molti non erano a conoscenza.

‘Amici’, Agata Reale a la lotta contro la Leucemia

Agata Reale
Agata Reale (web source)

Agata ha dimostrato anche sul piccolo schermo di essere una ragazza dotata di grande carattere ed una forte personalità. Elementi che le saranno serviti per andare a contrastare proprio la terribile malattia che l’ha messo sotto pressione: la leucemia. E’ stata la stessa ballerina che ha voluto raccontare tutto nel corso di una recente intervista, soffermandosi sulle difficoltà personali ed anche quelle derivate dall’arrivo del Covid.

Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”, l’assurdo racconto di Agata ai microfoni di ‘Diva e Donna’.

“Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno”, ha specificato ancora la Reale per raccontare a pieno le difficoltà della lotta contro la Leucemia.