Amici, un dramma devastante: diagnosticato un tumore ad un cantante

Un dramma straziante ha colpito la scuola di “Amici”, dove un ex allievo è rimasto vittima di un brutto tumore. Ecco di chi si tratta

La nuova puntata pomeridiana di “Amici di Maria De Filippi” è alle porte, con gli allievi rimasti in gara pronti a contendersi le prime maglie del Serale messe a disposizione dagli insegnanti. Nell’appuntamento in programma domenica 27 febbraio sono stati promossi ben quattro studenti. I loro nomi corrispondono a quelli di Michele, Alex, Dario e Sissi, i quali tramite le loro esibizioni hanno convinto gli esperti.

 

Maria De Filippi (Instagram)

L’attesissima fase conclusiva del talent show condotto dalla moglie di Costanzo è prevista per la seconda metà di marzo. A tal proposito ormai restano pochissime puntate per continuare ad inseguire un sogno di dimensioni stratosferiche. Per i ragazzi infatti, si tratta di un’occasione da non perdere e per cui lottare con tutte le forze.

Tanti artisti italiani del momento sono saliti alla ribalta proprio grazie al programma di Maria. Quest’ultima infatti, nel corso degli anni, ha dato la possibilità a diversi ragazzi talentuosi di sfondare nel mondo dello show business.

Amici di Maria De Filippi, il tumore che ha colpito il giovane cantante

La vicenda di cui vi parliamo quest’oggi ha poco a che vedere con il talento e con il programma in sé per sé. Il protagonista è un ragazzo che ha preso parte alle riprese del talent show diverso tempo fa fa, il cui nome è Pierdavide Carone. Nato a Roma alla fine degli anni ottanta, l’artista ha partecipato alla nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Il trentunenne ha sfruttato la sua grande occasione aggiudicandosi un ottimo terzo posto all’interno dell’edizione vinta dalla straordinaria Emma Marrone. Oltre al buonissimo piazzamento, Pierdavide ha conquistato anche il prestigioso Premio della Critica.

Pierdavide Carone (Instagram)

Nel 2012 invece, Carone è salito sul palcoscenico del Teatro Ariston per partecipare alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla. Qualche tempo dopo purtroppo, al cantautore capitolino è stato diagnosticato un grave tumore. A seguito della chemioterapia e di tanta sofferenza l’artista è riuscito a superare la brutta malattia.

Con grande solidarietà, Davide ha realizzato un brano intitolato “Forza e coraggio!”, il quale è dedicato ai dottori ed alle persone che si trovano costrette a combattere una lotta così faticosa e strenua. Una parte dei ricavati sono stati devoluti all’ospedale Humanitas di Milano, dimostrando in tal modo di possedere un animo nobile ed un cuore sensibile.