Jovanotti, tradimento orribile della moglie: l’amante lo conosce tutta Italia | Ecco chi è

Il cantante Jovanotti e il tradimento orribile della moglie: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti che hanno sin da subito dimostrato la loro professionalità ma soprattutto il loro talento con un genere musicale portato all’attenzione di tutti negli anni Novanta ossia il rap è lui, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Egli è un’artista a tutto tondo che è riuscito a mutare i suoi brani grazie all’evoluzione del genere musicale di quel tempo riuscendo ad unire vari generi musicale dal rap, all’Hip Hop, al funky in uno stile mixato dallo stesso. I suoi brani hanno cambiato la storia della musica italiana fra cui possiamo ricordare A te, Ciao mamma, Serenata Rap, Penso Positivo, Raggio di Sole e l’ultimo brano che sta spopolando in radio scritto per Gianni Morandi, Apri tutte le porte.

 

jova sorride
curiosità (foto web)

Lorenzo nasce nel 1966 a Roma ed è il terzo tra quattro fratelli. Purtroppo nel corso della sua vita ha dovuto sopportare una grave perdita, quella di suo fratello Umberto, scomparso prematuramente a cui ha voluto dedicare uno dei brani più belli mai scritti dal cantautore In orbita e, dopo la sua morte, la canzone Fango. Negli anni Ottanta, l’uomo conosce grazie a suo fratello un disc jockey e comincia quell’attività nella città dove tutt’oggi risiede, Cortona, lavorando per diversi locali importanti come il Veleno e Il Piper. 

L’esordio per il giovane avviene nel 1987 con il brano Walking a cui fa seguito Reggae 87, entrambi pubblicati dalla Full Time Records con il nome d’arte, Jovanotti. Nel corso della sua carriera, egli viene notato da Claudio Cecchetto che, visto il talento e la spontaneità del giovane, gli propone di condurre alcuni programmi uno fra tanti Deejay Television, continuando la sua attività di disc jockey a Radio Deejay. I suoi brani sono stati presentati in molti varietà di successo come Fantastico e ha avuto la possibilità di presentare un brano dedicato al suo amato Vasco Rossi con il titolo Vasco.

Oggi, Jovanotti, ha scritto un brano per Gianni Morandi che sta spopolando in radio scalando tutte le classifiche, Apri tutte le porte e sul testo scritto egli ha rivelato: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”.

In un’intervista Jovanotti ha rivelato una difficoltà che il suo matrimonio ha cercato di superare, un flirt che la moglie ha avuto con il giornalista Giuseppe Cruciani. 

Il tradimento vissuto da Jovanotti

jova serio
dramma (foto web)

Jovanotti è legato sentimentalmente a Francesca Valiani, un amore forte e passionale che da anni rappresenta la consolidazione di un amore. Nel corso degli anni, però, la coppia ha dovuto superare un ostacolo dovuto al flirt della moglie con il giornalista Giuseppe Cruciani. 

Proprio Jovanotti aveva parlato in un’intervista di quella sbandata che ha visto l’amore consolidato da anni in pericolo affermando: “Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione, ha raccontato il cantante, mi sono messo  in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.

Oggi i due hanno ampliamente superato questo ostacolo e rappresentano il simbolo dell’amore, della passione e soprattutto della serenità.