Maria De Filippi, il lutto improvviso: Ha perso la vita nella notte

Un tragico lutto ha colpito “Uomini e Donne”, storico programma condotto da Maria De Filippi che ha perso per sempre un’ex protagonista

Solitamente la trasmissione diretta da Maria cattura l’attenzione del pubblico per tutt’altro tipo di ragioni. In questo caso però, l’argomento di cui parliamo corrisponde ad una vera e propria tragedia, scaturita dalla scomparsa di una ex protagonista del trono over. A rendere ancora più amara la vicenda è il fatto che la donna deceduta aveva soltanto quarantaquattro anni.

 

Maria De Filippi (Websource)

L’intera redazione del programma è rimasta scioccata dalla drammatica notizia, con l’ampio pubblico del format che ha avuto la medesima reazione. La sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno, visto che nessuno era a conoscenza delle condizioni di salute in cui versava.

La compianta ex dama di “Uomini e Donne” ha lasciato le riprese della trasmissione nel 2013, anno in cui ha abbandonato lo studio televisivo in cui avvengono le registrazioni delle puntate insieme ad un uomo. Adesso andiamo a scoprire ulteriori dettagli sulla tragedia che si è consumata qualche tempo fa.

Uomini e Donne, la morte dell’ex dama del trono over

Il nome della dama scomparsa alla prematura età di quarantaquattro anni corrisponde a quello di Erica Vittoria Hauser. Quest’ultima è nata in Liechtenstein ma, già da molto tempo, si era stabilizzata nella nostra capitale. La donna nel 2013 ha dato l’addio alla trasmissione uscendo insieme ad un cavaliere.

Stiamo parlando di Ivano Rotoli, ex giocatore di calcio di ruolo portiere che ha appeso i guantoni al chiodo nel 2008 con la maglia del Monza. La loro relazione tuttavia ha avuto una breve durata, visto che la coppia ha rotto dopo appena una manciata di mesi dalla loro uscita di scena.

Erica Vittoria Hauser e Ivano Rotoli (Instagram)

Il dramma si è consumato nella notte tra il 4 ed il 5 aprile del 2021, con la notizia che è stata divulgata direttamente dai suoi amici e parenti sui social network. I post commemorativi in ricordo di Erica Vittoria hanno ricevuto una valanga di commenti in cui i followers hanno reso le loro condoglianze alla famiglia della compianta ex dama.

Prima di approdare a “Uomini e Donne”, la Hauser aveva intrapreso un percorso che l’aveva portata a lavorare nel mondo della moda, una passione che la donna possedeva sin da giovanissima. Laureata presso la facoltà di Architettura a Firenze, Erica si è occupata per anni anche di interior design. Le cause della morte non sono state divulgate, tuttavia siamo certi che è stato un colpo impossibile da digerire per tutte le persone che erano a lei vicine.