Francesco, nipote di Nino Manfredi: sapete chi è la madre? È famosissima | La conoscete tutti

Conoscete il giovanissimo Francesco Manfredi? Nipote dell’attore Nino Manfredi, anche sua madre è un’attrice molto famosa: eccola

I figli dei vip sono un argomento sempre molto interessante: ci si domanda se decideranno di seguire la stessa carriera dei genitori o se intraprenderanno una strada diversa, lontana dalla fama e dagli schermi televisivi. Francesco Manfredi sembra aver optato per questa seconda opzione e non pare molto interessato a una carriera nel mondo dello spettacolo. Sapete chi è sua madre? E’ un’attrice davvero conosciuta.

 

Il ragazzo è nato nel 2000 e quindi deve ancora compiere 22 anni. Non è famoso, e al momento vive in Inghilterra dove frequenta l’università. La mamma, invece, quando aveva la sua età aveva già deciso che la sua vita sarebbe ruotata intorno ai riflettori. Ecco qualche indizio per farvi indovinare di chi stiamo parlando.

L’attrice è nata a Roma nel 1964, e quindi oggi ha 57 anni. Non tutti lo sanno, ma ha origini ucraine, ed è rimasta orfana di madre quando era solo una bambina. E’ stata cresciuta, quindi, prevalentemente dai nonni e dal padre, il famoso regista Pasquale Squitieri. Il suo amore e la sua curiosità verso il mondo del cinema, quindi, si sono sviluppati molto presto.

Francesco Manfredi, chi è la madre? Ecco la nota attrice

Il debutto al cinema della mamma di Francesco Manfredi è avvenuto nel 1984 nel film Claretta, dove ha interpretato il ruolo di Miriam Petacci, la sorella di Clara Petacci, nota amante di Benito Mussolini. Da quel momento ha continuato ad alternarsi fra il grande schermo, con film di successo, al piccolo, dove ha lavorato in particolare a diverse fiction. Una delle più iconiche è stata Il bello delle donne dal 2001 al 2003, dove aveva la parte di Vicky Melzi e per cui cantò nella sigla, insieme a Ornella Vanoni.

La sua vita sentimentale è molto conosciuta. Si è sposata due volte, la prima con l’attore Massino Ghini, dal 1987 al 1990, che aveva conosciuto sul set di Due fratelli. La seconda nel 1997 con il regista Luca Manfredi, con cui ha avuto il figlio Francesco. Anche questo matrimonio è finito, nel 2002.

Avete capito di chi stiamo parlando?

Ovviamente stiamo parlando della grandissima attrice Nancy Brilli, il cui vero nome, in realtà, è Nicoletta. L’artista ha dichiarato di amare tantissimo il figlio e di soffrire molto la sua mancanza, da quando si è trasferito all’estero. Lo chiama “Chicco” e durante un’intervista a Gente ha spiegato che hanno uno splendido rapporto.