Alessandro Preziosi, l’operazione chirurgica necessaria: “..qualcosa di più serio”

Alessandro Preziosi e l’operazione d’urgenza che ha subito, un dramma che lo ha sconvolto: i dettagli della vicenda

Ha incantato il pubblico italiano per la sua bellezza disarmante, il suo talento e la sua professionalità che ha suscitato un interesse pubblico soprattutto all’inizio della sua carriera con il suo ruolo nella fiction di Cinzia Th Torrini, Elisa di Rivombrosa: stiamo parlando di Alessandro Preziosi, noto attore italiano originario della città di Napoli. Tra i suoi film più importanti possiamo ricordare Nessuno come noi, Classe Z, Mine vaganti, Femmine contro maschi e Maschi contro femmine.

 

ale occhi celesti
curiosità (foto web)

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, egli intraprende la carriera da assistente di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Salerno. Successivamente, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo con la partecipazione di un programma condotto da Bonolis dal titolo Beato tra le donne, aggiudicandosi il titolo di “Beatissimo” nella puntata finale.

Decide, così, di intraprendere gli studi presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, suscitando l’attenzione di un regista che gli affida il ruolo di  Laerte nellAmleto. Comincia a farsi conoscere dal pubblico televisivo nella soap opera Vivere e nella miniserie televisiva Una donna per amico 2 di Rossella Izzo, continuando la sua attività attoriale a teatro insieme all’amico e collega Tommaso Mattei, con il quale fonderà la società artistica Khora Teatro.

La serie tv che dà ad Alessandro maggiore notorietà è quella diretta da Cinzia Th Torrini, Elisa di Rivombrosa, con il quale l’attore riesce ad aggiudicarsi visto il suo talento il Telegatto come Personaggio maschile dell’anno nel ruolo del conte Fabrizio Ristori.

Sul set della fiction più famosa d’Italia ha conosciuto la bellissima Vittoria Puccini, diventata sua compagna anche nella vita; la coppia insieme ha una figlia, Elena, anche se la storia è terminata nel 2011. L’attore, oggi, è legato a Costanza, una donna lontana dal mondo dello spettacolo.

L’attore, nonostante il suo grande talento, ha dovuto subire un’operazione che ha preoccupato moltissimo i fan.

Il dramma vissuto da Alessandro Preziosi

ale sorride
dramma (foto web)

L’attore napoletano in una lunga intervista rilasciata al Il Fatto Quotidiano ha voluto parlare dell’operazione alle corde vocali al quale si è sottoposto qualche tempo fa. Un operazione necessaria, arrivata dopo aver ricevuto la sceneggiatura del film in onda su Canale 5, Misantonio.

Preziosi è stato operato nel marzo 2019 e ha confessato: “Trovarono una piccola cosa che sarebbe potuta diventare qualcosa di più serio. E così mi hanno subito operato”. 

Un problema di salute che ha costretto l’attore a rivedere il suo stile di vita, fumava molto e mangiava in maniera sregolata. Oggi però il peggio è passato e l’attore gode di ottima salute.