Charlene di Monaco, la fine è vicina: l’addio che nessuno voleva affrontare

La principessa Charlene di Monaco è tornata a casa, ma la situazione è ancora grave: ci si prepara a dirle addio

Da pochi giorni Charlene di Monaco è finalmente tornata a casa, dopo diversi mesi trascorsi lontana dal palazzo reale e dalla sua famiglia. Non si conoscono ancora esattamente le cause, ma sembra che prima sia stata ricoverata in Sud Africa, dove sarebbe stata operata alla testa, e poi in Svizzera. I media hanno parlato di problemi fisici e psichici, ma da qualche giorno la situazione sembrava migliorata. Tuttavia, non sarebbe così e la nobile sarebbe già pronta a ripartire.

 

Senza dubbio, la moglie del principe Alberto è una delle personalità più note a livello politico e sociale degli ultimi vent’anni. Originaria proprio del Sud Africa, prima di sposarsi e consacrarsi alla vita di palazzo, è stata un’importante sportiva. Era una grande nuotatrice, ha vinto numerose competizioni a livello mondiale e ha anche partecipato alle olimpiadi di Sydney, dove si è classificata quinta. Avrebbe voluto gareggiare anche a quelle di Pechino, ma si è infortunata e poco dopo si è ritirata.

Nonostante il matrimonio piuttosto longevo, le cose con il marito sembrano non siano sempre andate bene. I media, quindi, all’inizio pensavano che si fosse allontanata da lui proprio per questo motivo.

Charlene di Monaco, già pronta ad andarsene di nuovo?

Da questo matrimonio reale Charlene di Monaco ha avuto due figli, i gemellini Giacomo e Gabriella. Il marito, tuttavia, ha altri due figli da due precedenti relazioni, avute quando ancora non era sposato con lei.

Ancora non sono stati del tutto chiariti i motivi che hanno tenuto la moglie lontana da Monaco per parecchi mesi. C’è chi ha parlato addirittura di un tumore, chi di depressione, chi a delle complicazioni in seguito a un intervento di chirurgia estetica… in questi mesi si sono sentite tante notizie diverse. Sembra, tuttavia, che la vera causa fosse una grave infezione per cui è stata operata tre volte. La principessa, però, nonostante ora stia bene, sembra essere pronta ad andarsene di nuovo.

Anche se è tornata a casa, ancora non si è fatta vedere in pubblico e non ha partecipato a nessun evento. Come riporta liberoquotidiano.it, secondo il magazine Voici, la nobile vorrebbe tornare in Svizzera, dove è stata ricoverata fino a pochi giorni fa: “Vuole trasferirsi in Svizzera con i figli“. Tuttavia, questa rivelazione ancora non è stata né confermata né smentita.