Red Canzian, la scoperta del tumore: “Dopo 17 anni..”

Red Canzian, artista di livello incredibile, ha voluto portare a galla un dettaglio incredibile. Parla del tumore e di tutto ciò che ne consegue 

 

Una rivelazione che nessuno si sarebbe mai aspettato. Un evento traumatico che ha segnato la vita di Red Canzian. La città di Treviso ha dato i natali al volto storico dei Pooh, nel 1951. Red Canzian, nato da una famiglia di origini umili, dopo aver iniziato il suo percorso nella musica si è avvicinato alla chitarra diventando sempre più grande ed inimitabile.

Red Canzian tumore

Ha infatti preso parte a diversi contest, solo in seguito è entrato a far parte di una band chiamata Prototipi. Nel 1971, anno in cui prende parte al Festivalbar, avviene l’incontro con i Pooh. Un incontro fortuito, una semplice chiacchierata trasformatasi nella carriera di una vita. La strada musicale di Red è davvero eccezionale, una passione che poi ha trasmesso anche ai suoi figli.

In particolar modo alla sua Chiara, la quale ha intrapreso una carriera in questo settore. Chiara è nata dal matrimonio tra Red Canzian e Delia Gualtiero durato dal 1986 al 1992. Oggi tutti noi vediamo Red Canzian sorridente, felice come non mai. Tuttavia durante la sua vita ha dovuto affrontare un evento davvero drammatico. A parlarne è proprio il cantante durante un’intervista.

Red Canzian e la triste verità sul tumore

Red Canzian tumore

Come riportato da ilmessaggero, Red Canzian si è dovuto sottoporre ad un’operazione molto delicata. Il cantante ha dovuto fare i conti con un tumore al polmone, a causa del quale ha dovuto combattere per molti anni. Ha sempre tenuto la testa alta, mai gettando la spugna.

“Ad aprile, mentre stavo girando il video del secondo singolo del mio nuovo lavoro, sono andata a fare una tac e abbiamo trovato un nodulo al polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo”. Queste le parole con cui Red Canzian racconta il suo triste percorso.

Un cantante differente dagli altri, sempre molto attento alla propria salute, dato che è anche abbastanza terrorizzato da tutto ciò che può nuocere. Oggi fortunatamente, dopo una lunghissima lotta, Red Canzian sta bene. Durante la sua intervista, il celebre cantante ha parlato anche della droga.

“Sicuramente la nostra generazione ha visto tanti amici che se ne sono andati per la droga però noi all’epoca sognavamo lontano, i nostri sogni avevano una gittata molto lunga…”. Poi afferma che, ad oggi, a causa loro i giovani hanno smesso di sognare. Il loro lasciarsi andare potrebbe essere la conseguenza proprio di tutto ciò.