Albano Carrisi, il male che entrò nella sua vita: “un tumore alla…” | Oggi come sta

Albano Carrisi confessa un dettaglio della sua vita molto delicato. Parla di un tumore che si è affacciato, stravolgendo completamente la serenità 

 

Albano Carrisi, cantante incredibile ed ex marito di Romina Power e compagno di Loredana Lecciso, vede alle sue spalle una carriera degna di invidia. È la città di Cellino San Marco a dare i natali ad Albano, Il 20 maggio del 1943. Fin da giovane ha le idee chiare, al punto che coltiva immediatamente quella che sarà una delle sue più grandi passioni. Esattamente, la musica.

albano carrisi malattia

A soli 12 anni infatti compone la sua prima canzone inedita intitolata Addio Sicilia. A 17 anni Albano sceglie di lasciare il suo paese natale per recarsi a Milano, luogo in cui tentare la fortuna come cantante professionista. Ed è proprio qui che egli trova varie opportunità. Inizia a lavorare come cameriere all’interno del ristorante Il Dollaro, situazione che lo porterà ad incontrare i volti più noti in quel periodo del mondo dello spettacolo. Uno tra tanti Pino Massara.

Era il 1967, l’anno in cui ha esordito con quello che è stato il suo vero e proprio successo Nel sole. Un brano che riuscì a vendere ben un milione e mezzo di copie. Ed è proprio da quel momento in poi che, la sua carriera, è in continua ascesa. L’anno successivo convola a nozze con Romina Power, coppia formatasi dopo essersi incontrati sul set del film Il sole.

Albano Carrisi e la verità sul tumore

albano carrisi malattia

Grande è stata la complicità che li ha visti protagonisti, anche per quanto riguarda la vita professionale al punto da vederli insieme nella realizzazione di uno dei brani più famosi. Tutti conosciamo infatti Felicita. I due hanno avuto anche quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Junior. Purtroppo, un terribile destino ha visto come protagonista proprio la loro primogenita, la figlia Ylenia che scomparve nel 1994.

Ed è proprio il dolore provocato da questo avvenimento che portò la coppia a separarsi 5 anni dopo. Dopo alcuni anni, Albano, trova nuovamente la felicità con Loredana Lecciso. Dalla relazione avuta con questa donna sono nati altri due figli. Circolano alcune voci riguardo al rapporto tra Albano e Loredana, che affermano addirittura che i due si siano sposati di nascosto in Bielorussia.

Anche la vita privata, oltre quella sentimentale, di Albano è stata molto travagliata. Il cantante di Cellino San Marco ha dovuto fare i conti con uno dei mali più brutti di quest’epoca, un terribile cancro. È questo quando si può leggere su liberoquotidiano, un dolore che lo ha spaventato.

“Ho superato da prima un tumore alla prostata, poi un infarto, quindi un’ischemia che non è stata fatale soltanto perché stavo prendendo medicine per il precedente infarto, pillole che mi hanno salvato la vita. Infine un edema alle corde vocali che ha rischiato di mettere fine alla mia carriera”. Possiamo dire che, per un certo periodo di tempo, la vita non abbia per nulla sorriso ad Albano.

L’artista si è trovato a lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere e per non perdere uno dei valori più importanti della sua esistenza, ossia la voce. Fortunatamente oggi Albano ha superato tutto ciò, e continua a farci emozionare con i suoi brani più famosi.