Che fine ha fatto Davide Mengacci? Scomparso dalla tv | Eccolo oggi

Davide Mengacci sparito dalla televisione, ma che fine ha fatto? Ecco perchè non lo vediamo più sul piccolo schermo

Ci sono personaggi nel mondo della televisione che si prendono letteralmente “una pausa”, ovvero per un po’ di tempo spariscono dai radar. Il pubblico a questo punto si chiede: ma che fine ha fatto? E cosi si creano anche delle storie molto particolari che sarebbero alla base di questi improvvisi allontanamenti dal piccolo schermo, anche se spesso quando si va a spulciare alla ricerca della verità, emergono storie decisamente diverse. E cosi in molti si saranno chiesto nel corso degli ultimi anni che fine ha fatto uno dei conduttori tra i più amati a ridosso tra gli anni ’80 e ’90.

 

Davide Mengacci
Davide Mengacci (web source)

Stiamo parlando di Davide Mengacci, che di sicuro ha fatto la storia della televisione italiana. Una carriera cominciata praticamente in sordina, ma che tramite la quale Davide ha costruito letteralmente le sue fortune e quelle delle emittenti che gli hanno dato fiducia e modo di esprimersi sul piccolo schermo. Cosi lo ricordano in programmi di punta che hanno strappato sorrisi al grande pubblico, come ad esempio ‘Candid Camera show’. Mengacci ha sempre mostrato una personalità molto divertente, ed è proprio questo che ha alimentato il gradimento nei confronti della sua figura.

Alla fine degli anni ’90 Davide diventa uno dei volti di punta di Rete4. E’ qui che riesce a dare slancio alla sua carriera, curando tutta una serie di programmi incentrati sulla gastronomia. Basti pensare, ad esempio, a ‘Le domeniche del villaggio’, ma si potrebbero citare anche altri format. Cosi Mengacci ha avuto grande fiducia da Mediaset, il tutto ricompensato con la sua professionalità e risultati soddisfacenti.

Davide Mengacci, che fine ha fatto? Ecco la verità

Davide Mengacci e Rudy Zerbi
Davide Mengacci e Rudy Zerbi (web source)

Insomma, il ruolo di Mengacci nel mondo della televisione ha avuto un peso specifico molto importante. Ma allora perchè è sparito? Si è detto tanto in questi anni, anche perchè è dal 2012 che a Mengacci non viene affidato un programma. La sua conduzione piaceva tanto al pubblico, che non si è spiegato il motivo della sua sparizione. Certo, qualche comparsata in qualche talk show, ma poca roba.

Ma cosa è successo? E’ probabilmente anche l’avanzare dell’età ad aver condizionato la vita di Davide. Oggi l’uomo ha 73 anni ed è chiaro che godersi la famiglia ed il meritato riposo siano delle prerogative importante. Tra l’altro Mengacci è stato anche al centro di un caso molto particolare. Uno dei personaggi più amati della televisione, Rudy Zerbi, ha scoperto soltanto all’età di 30 anni che proprio Mengacci è in realtà suo padre. Un caso mediatico che fece molto discutere.