Che Dio ci aiuti, dramma per il programma: l’addio è doloroso | Non la vedremo più

Una notizia che ci rattrista quella arrivata da Che Dio ci aiuti. Purtroppo dobbiamo dire addio ad un personaggio importante 

 

Una delle fiction di maggiore successo della Rai, che tiene incollati milioni di telespettatori è proprio Che Dio ci aiuti. Sembra che però la prossima stagione vedrà alcuni cambiamenti, un qualcosa che porterà una delle attrici ad abbandonare il cast del programma. E così le dinamiche della fiction verranno sconvolte totalmente, al punto che ci sarà un volto tanto amato che non vedremo più. Il retroscena è impensabile.

Che Dio ci Aiuti addio personaggio

La trama del programma è decisamente molto interessante. Vediamo come protagonista suor Angela, una suora fuori dal normale che svolge il ruolo di guida per le altre presenti nel convento. Ad un certo punto, il luogo in cui si riuniscono a pregare e in cui vivono, si trasforma in un convitto in cui è presente persino un bar.

Molti sono coloro che si rivolgono a suor Angela, sperando che questa possa aiutarli nel risolvere tutti i problemi che li attanagliano. Questo personaggio è interpretato da Elena Sofia Ricci, attrice nota anche per aver preso parte a numerose altre fiction tra cui i Cesaroni. Ma quale sarà il personaggio a cui saremo costretti a dire addio nel corso della prossima stagione?

Non ci sarà più in Che Dio ci aiuti

Che Dio ci Aiuti addio personaggio

Elena Sofia Ricci non nasconde il fatto che avrebbe voluto diversificare la sua carriera, cambiando quindi i progetti in atto. Più di una volta sembra infatti che, l’attrice, abbia espresso il desiderio di dare un taglio alle riprese di Che Dio ci aiuti. Nonostante ciò, l’abbiamo ugualmente vista all’interno dell’ultima stagione. Così che il suo personaggio potesse avere un’uscita degna di nota.

Ma sembra che non soltanto il suo sia un personaggio destinato a non apparire più nelle prossime puntate. Quale sarà il volto che potremmo non vedere più e che ci potrebbe lasciare con uno degli addii più dolorosi mai visti? Accanto a suor Angela c’è sempre stata anche lei, suor Costanza. Quest’ultima, interpretata da Valeria Fabrizi, non ha mai affermato di voler abbandonare la fiction. In quanto è riuscita perfettamente ad entrare in simbiosi con il suo personaggio.

La dedizione per questo progetto è stata tale al punto che ha scelto di recarsi sul set anche quando aveva scoperto di essere malata di cancro. È stata questa una cosa che le ha dato la forza di affrontare un periodo così brutto della sua vita. Ed proprio per tale motivo che mai si sarebbe pesanti che, Valeria Fabrizi, potesse essere uno dei volti in lizza per l’addio a Che Dio ci aiuti.

Però una scelta che non dipende da lei, l’assenza di Elena Sofia Ricci potrebbe addirittura distruggere le dinamiche create fino ad oggi. Mettendo in discussione anche lo stesso personaggio interpretato da Valeria. È lei stessa ad avanzare qualche dubbio riguardo alla sua presenza nella prossima stagione, come riportato anche dal sito piudonna“Chissà se ci sarò nella prossima stagione. Sembra che Elena Sofia Ricci lascerà la fiction e a quel punto rischio anche io di non esserci”.

Nulla però sembra essere ormai deciso visto che, i produttori, sono al lavoro per cercare di mantenere il personaggio di Valeria nonostante l’assenza di Elena Sofia Ricci. Una cosa è certa, il cast della prossima stagione sarà totalmente diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.