Donatella Rettore, la terribile scoperta della malattia: la sua vita totalmente stravolta

Donatella Rettore e la lotta contro la malattia che ha sconvolto la sua vita. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

L’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ è stata un successo straordinario, frutto del grande lavoro degli autori ed anche del suo conduttore. Amadeus ha avuto la possibilità di condurre il Festival per tre anni di fila, dando modo a tutti di poter assaporare le sue abilità. E cosi sono arrivate delle edizioni molto particolari, dove Ama è riuscito a rendere il pubblico partecipe di un successo straordinario, con la musica al centro dell’attenzione. Anche i giovani, va detto, hanno avuto un ruolo cruciale per il successo delle ultime edizioni del ‘Festival di Sanremo’.

 

Donatella Rettore
Donatella Rettore (web source)

Lo scorso anno la vittoria dei Maneskin ha fatto contenti tutti, con la band romana che si è ritrovata ad essere al centro della scena musicale italiana. Damiano ed il suo gruppo hanno conquistato tutti, arrivando anche alla vittoria degli ‘Eurovision Song Contest’, evento tra i più importanti a livello musicale del vecchio continente. E quest’anno è toccato ad altri due giovani amatissimi dalle nuove generazioni. Stiamo parlando di Mahmood e Blanco, che con la loro ‘Brividi’ hanno conquistato la vittoria del Festival. Ora anche per loro si attende la partecipazione ai prossimi ‘Eurovision Song Contest’.

Tra i protagonisti di quest’ultima edizione c’è stata anche tanta musica che è arrivata da artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e che si sono ritrovati sul palco dell’Ariston a competere con altri cantanti. Tra questi c’è di sicuro Donatella Rettore, una delle cantanti che ha segnato in maniera concreta la storia della musica italiana. In quest’edizione del ‘Festival di Sanremo’ non si è presentata da sola, visto che ha cantato la canzone ‘Chimica’ in coppia con Ditonellapiaga.

Donatella Rettore, la malattia che l’ha stravolta

Donatella Rettore
Donatella Rettore (web source)

La vita della Rettore, va detto, è stata condita dai successi di una carriera straordinaria. La cantante nel corso della sua vita ha avuto modo di portare la sua musica in giro per l’Italia, un successo dopo l’altro. Cosi Donatella oggi è conosciuta come una delle artiste più incisive nella musica nostrana. Anche lei, però, ha vissuto momenti molto complessi nella sua vita.

La Rettore, infatti, recentemente ha dovuto combattere contro un tumore al seno che le è stato riscontrato e che ha portato a ben due interventi chirurgici, come ha raccontato la stessa artista durante un’intervista a ‘Il resto del Carlino’. “Mi sono fatta fare l’impegnativa per una ecografia e una mammografia, invece mi hanno fatto subito un ago aspirato: nel giro di pochissimi giorni sono stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico”, ha raccontato la cantante che ha quindi dovuto combattere contro un problema molto serio.

“Avevo un chicco di riso, piccolo ma molto scatenato e cattivo”, ha spiegato la Rettore nell’intervista riportata da ‘Il Resto del Carlino’. “Tanto che l’esame istologico non è risultato buono, e sono dovuta tornare in sala operatoria“, ha ancora proseguito la cantante. Dopo questo evento la sua vita è cambiata, dedita molto di più ad uno stile sano.