Regina Elisabetta, situazione degenerata: è sempre più grave | Vicina alla “fine”

Le condizioni della regina Elisabetta sono sempre più gravi: ecco come sta

Da diverse settimane sembra che la salute della regina Elisabetta sia peggiorata. Dopo essere guarita dal covid che aveva contratto circa un mese fa, la situazione sembrava tornata alla normalità, ma in realtà non sarebbe così.

 

Senza dubbio, la sovrana è una delle più amate nel Regno Unito, nonché la più longeva: diversi anni fa ha superato il record della regina Vittoria e tra poco, ad aprile, festeggerà i settant’anni di regno. Da quando è salita al trono, gli scandali all’interno della famiglia reale non sono mancati e oggi la corona inglese è spesso protagonista di pettegolezzi.

Il primo vero “drama” accadde più di settant’anni fa, quando lo zio decise di abdicare a favore del fratello per poter sposare una donna non nobile e divorziata. In pochi sanno, infatti, che la regina non apparteneva alla linea diretta di successione al trono, ma è entrata a farne parte dopo questo fatto. Divenne re il padre e, dopo la sua morte prematura negli anni ’50, divenne regina lei in quanto figlia maggiore. All’epoca era giovanissima e aveva solo 26 anni.

Ma come sta oggi?

Regina Elisabetta, la salute non migliora

Quando era ancora molto giovane, la regina Elisabetta ha sposato il principe Filippo, suo fidanzato nonché lontano cugino. Dal loro amore sono nati quattro figli e oggi l’erede prossimo è Carlo. Il principe è il padre di William e Henry, nati dal suo primo matrimonio con la principessa Diana: queste nozze non furono felici e terminarono con il divorzio. Poco dopo, l’indimenticabile Lady D. morì in un incidente d’auto.

Quel divorzio, nel 1995, fu un grande scandalo per la corona inglese, ma tutti sapevano che Carlo non aveva mai smesso di amare Camilla, sua prima fidanzata. Alla fine, i due si sono sposati negli anni Duemila e oggi sono ancora molto felici.

Ma come sta la sovrana inglese? Le sue condizioni di salute sembrano peggiorate.

Da alcuni giorni sembra che si stia rassegnando all’idea di cominciare a usare una sedia a rotelle. Da quando è guarita dal coronavirus, infatti, appare molto più indebolita e sembra che non riesca più a camminare come prima, tant’è che si mormora anche che potrebbere cedere il testimone al figlio mettendo così “fine” al suo regno. Come riporta iodonna.it, la regina continua a muoversi, come suggeritole dai medici, ma farebbe molta fatica. Per questo, sembra che ai prossimi appuntamenti diplomatici si presenterà su una sedia a rotelle spinta da un assistente. Speriamo che sia solo un momento.