Fiordaliso, la malattia l’ha distrutta: “questa malattia è una delle cose più brutte…”

Fiordaliso e la terribile malattia che ha devastato la sua vita. La cantautrice ha raccontato tutto durante una recente intervista

Non è cosi difficile trovare nel mondo della musica artisti che nel corso della propria carriera hanno dovuto affrontare momenti complessi. Rientra nella criticità della vita, un percorso che vale per tutti ed che per tutti tiene riservate delle sorprese, positive o negative che siano. E cosi capita che nel corso tempo c’è chi decide di uscire allo scoperto, raccontare qualche tragico aneddoto sulla propria vita, o magari provare a regalare un messaggio legato a qualche momento forte vissuto durante gli anni della propria carriera.

 

Fiordaliso
Fiordaliso (web source)

E questo che è accaduto anche alla cantante Fiordaliso, cantautrice tra le più amate del nostro paese. Un percorso nel mondo della musica che ha riservato tantissime soddisfazioni, ma che soprattutto ha permesso a questa donna di creare un rapporto molto speciale proprio con i suoi fan. E cosi Marina Fiordaliso (il suo nome all’anagrafe) non ha mai smesso di sorprendere i migliaia di fan che nel corso della sua carriera sono aumentati sempre di più.

Donna di grande spessore artistico ma anche di grande personalità e carisma. I suoi testi raccontano sempre storie straordinarie, sentimenti puri che vengono trasposti su carta e successivamente in musica. E’ proprio di questa profondità d’animo che il pubblico si è innamorato, parlando di Fiordaliso, ed è proprio su questo aspetto cosi particolare che questa donna ha costruito la sua straordinaria carriera.

Fiordaliso, la malattia che ha distrutto la sua famiglia

Fiordaliso
Fiordaliso (web source)

Certo, nonostante una vita fatta di grandi successi, anche la cantante ha dovuto affrontare momenti delicati nella sua vita. Uno di questi è avvenuto proprio in questi anni, ed ha messo a dura prova quello che il carisma di una donna che ha dovuto farsi forza per affrontare la malattia che di fatto l’ha devastata, anche se non in maniera diretta: il Covid.

La madre di Marina, infatti, è purtroppo scomparsa a causa dell’infezione che dall’inizio della Pandemia ha ucciso migliaia di persone in tutto il nostro paese. Cosi la cantante ha raccontato la sua terribile esperienza ai microfoni di ‘La vita in diretta’, riportando anche tutto il suo dolore: “Questa malattia è una delle cose più brutte che possa accadere a un famigliare: spariscono e non li vedi più”, ha spiegato Marina.

“Non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non puoi fargli un funerale. La cosa lacerante – ha raccontato ancora Fiordaliso – è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto stamattina quando è rientrato dall’ospedale”, ha poi proseguito la donna.