“Ricoverati”: Enrico Papi, quello che è successo è assurdo

Enrico Papi, la situazione particolare in queste ore. Il conduttore ha pubblicato dei video che stanno facendo discutere

Un conduttore di grande esperienza come Enrico Papi, ne ha viste veramente tante nel corso della sua carriera. Stiamo parlando di un uomo che ha saputo catalizzare l’attenzione del pubblico per tantissimi anni, riuscendo a diventare anche un perno di quella che era Mediaset al tempo. Si, perchè il rapporto tra Papi e l’azienda che fa capo a Piersilvio Berlusconi, è stato molto solido per tantissimo tempo. La conduzione di ‘Sarabanda’, ad esempio, è stato uno dei motivi che hanno tenuto saldamente Enrico al centro della progettualità dell’azienda.

 

Enrico Papi
Enrico Papi (Instagram)

Poi le due realtà si sono separate, e Papi ha proseguito la sua carriera in altri contesti. Di fatto, per diversi anni il conduttore è stato protagonista a ‘Tv8‘ dove ha avuto la possibilità di condurre diversi programmi e di restare sostanzialmente sulla scena televisiva. Qualcosa in questi ultimi anni, però, è cambiato ulteriormente ed Enrico è tornato in Mediaset dove ha ritrovato la fiducia di un’emittente che in tempi non sospetti ha creduto molto in lui.

Alcune dichiarazioni di Enrico, ai microfoni di Silvia Toffanin negli studi di ‘Verissimo‘, fecero molto discutere. Papi ammise, infatti, di essere stato vittima di una sorta di bullismo televisivo, in particolare dopo la fine di ‘Sarabanda’. “E‘ un mondo particolare, io non do fastidio a nessuno”, le parole di un Enrico parecchio affranto, evidentemente memore di episodi del passato. “Riparto sempre da capo. – ha poi proseguito Papi – Faccio le cose più difficili. Vivo costantemente nella gavetta”, l’ammissione con un po’ di amarezza del conduttore.

Enrico Papi, non era come se l’aspettava: la particolare situazione

Nelle prossime settimane ci sarà il grande ritorno di Enrico. Il conduttore, infatti, dopo aver fatto ritorno a Mediaset si è già mostrato volenteroso di volersi rimettere in gioco fin da subito, ed in fatti è tornato in onda già da qualche tempo. ‘Scherzi a parte’ ha avuto un discreto successo con Papi al timone, testimoniando quanto fosse mancata la figura di Enrico all’interno del panorama televisivo targato Mediaset.

Stories di Enrico Papi
Stories di Enrico Papi (Instagram)

Il conduttore si prepara per una nuova avventura. Sta per partire, infatti, ‘Big Show’, programma che vedrà proprio Enrico al timone. Fervono i preparativi, e tra coloro i quali stanno lavorando al format c’è anche Luca Tommassini. Proprio il coreografo è stato ripreso durante un break. Entrambi hanno sottolineato un aspetto particolare, ovvero come il cibo non fosse esattamente “da star” come qualcuno potrebbe pensare. “Quando dicono nel nostro mondo ‘farete dei pranzi… delle cene… aragoste, cose…”, e poi l’inquadratura su sposta sul cibo in tavola. “Clinica…  Sembra che siamo ricoverati…“, dice qualcuno al tavolo di Papi.