Caterina Balivo, la malattia entrata nella sua vita: “L’unica cura possibile…”

La conduttrice Caterina Balivo e la sua confessione circa la malattia che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta

Dalla bellezza disarmante e dalla competenza al di fuori del comune, nel corso della sua brillante carriera oltre ad aver partecipato al concorso di bellezza Miss Italia, si è fatta strada grazie al suo talento e alla sua professionalità alla conduzione: stiamo parlando di Caterina Balivo. La donna è stata al timone di diversi show televisivi che hanno ottenuto un buonissimo share come Detto Fatto e la sua Vieni da me.

 

cate seria
curiosità (foto web)

La donna originaria di Napoli, ha trascorso la sua giovinezza in provincia, precisamente ad Aversa. Nel corso della sua vita ha sempre maturato l’interesse per il mondo dello spettacolo tanto che muove i suoi primi passi all’interno del concorso di bellezza Miss Italia classificandosi terza nella selezione finale. Questa esperienza le permette di collaborare in qualità di valletta nello show Scommettiamo che..? al fianco di Fabrizio Frizzi ottenendo una buona visibilità.

Collabora in altri show televisivi tra cui Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte e I Raccomandati, fino ad arrivare nel 2013 alla conduzione di Detto fatto. Ella, ha mostrato il suo talento e ha condotto anche altri show tra cui The Ellen DeGeneres Show e Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:40.

Purtroppo, però, lo scorso anno ha dovuto terminare in anticipo la conduzione di Vieni da me per un problema piuttosto serio e personale. Ella, infatti ha dichiarato: “L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

Durante un’intervista, la bella conduttrice Caterina Balivo racconta un aneddoto circa la malattia di suo figlio Guido Alberto.

La malattia di Guido Alberto: le dichiarazione di Caterina Balivo

cate sorride
dichiarazione (foto web)

La conduttrice Caterina Balivo, intervistata da OK Salute e Benessere, ha raccontato la malattia di suo figlio Guido Alberto, di soli sette anni.

Ella ha voluto spiegare i motivi della tosse cronica di suo figlio rivelandone i veri motivi: “ il medico mi ha detto che Guido Alberto soffriva di una tosse cronica dovuta all’inquinamento. L’unica cura possibile era una terapia continua con aerosol e, quando possibile, aria pulita: con il passare degli anni, poi, lo specialista mi ha rassicurato che il disturbo si sarebbe attenuato fino a scomparire”.

La donna ha preso la decisione, insieme a suo marito, di trasferirsi a Roma e la situazione è decisamente migliorata per suo figlio, poiché nonostante la grande città è decisamente più ventilata e dispone di numerosi parchi: “Ora il mio bambino sta molto meglio e la tosse, proprio come diceva il medico, si sta piano piano attenuando. Ma noi siamo una famiglia fortunata. Abbiamo la possibilità di poter andare al mare o in montagna quando vogliamo e possiamo scegliere liberamente dove abitare. Ma perché chi non può permetterselo dev’essere destinato a respirare quest’aria «assassina»?