Alessandra Amoroso e la lotta al tumore: il gesto ha spiazzato tutti

Alessandra Amoroso e la lotta contro la malattia. In queste ore la cantante ha mostrato un gesto molto forte sui social

Il mondo della musica in questi anni ha sfornato artisti straordinari che hanno incantato il pubblico con delle voci molto particolari. In questo senso hanno avuto un ruolo cruciale anche i talent show, programmi dove il pubblico ha la possibilità di ammirare giovani in grado di mettere in gioco il proprio talento ed in questo modo sorprendere i telespettatori. In questi anni abbiamo visto tanti talent guadagnare il consenso del pubblico, anche se alcuni hanno avuto ad oggi la possibilità di godere di un aspetto non trascurabile, la longevità.

 

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (web source)

Uno di quelli che gode della carta d’identità più vecchia è senza dubbio ‘Amici‘, con Maria De Filippi che ormai da tantissimi anni scova talenti italiani e li lancia nel mondo della musica. E, va detto, nel corso della sua carriera Maria ha avuto il merito di portare alla luce ragazzi e ragazze in grado di mostrare un talento a volte anche fuori dal normale. Tra questi c’è senza dubbio Alessandra Amoroso, una delle artiste che proprio attraverso i talent è riuscita ad emergere.

Alessandra è una donna di grande personalità, ed in questi anni spesse volte ha dimostrato quanto vale. Canzoni dalla profondità importante ma anche brani adatti per i periodi estivi. La Amoroso è riuscita ad incarnare una dinamicità che le ha permesso di arrivare a tantissime persone, diventando cosi in breve tempo una delle donne più amate nel mondo della musica. Anche una versatilità in grado di colpire più generazioni, sintomi di grande talento ma anche di grande apertura mentale.

Alessandra Amoroso, la lotta contro la malattia

La bella Alessandra in questi anni ha rilasciato canzoni molto belle che il pubblico ha apprezzato. Attraverso i testi da lei cantati, tra l’altro, Alessandra è riuscita anche a mostrare una parte della sua personalità. Forte ed incisiva, la Amoroso durante la sua carriera ha anche portato alla luce un carattere straordinario, in grado di colpire il pubblico andando anche al di là della sua musica.

Stories di Alessandra Amoroso
Stories di Alessandra Amoroso (Instagram)

Lo stesso carattere che Alessandra mostra anche sui social, quando non si tratta di musica. E cosi in queste ore la cantante ha pubblicato una stories molto particolare, dove mostra anche tutta la sua sensibilità. Proprio lei, infatti, si è fatta testimonial della ‘LILT’ di Lecce, nella campagna di sensibilizzazione per i malati oncologici. Un gesto di grande tenerezza ma che riporta, soprattutto, una personalità profonda e bel delineata.