Maria De Filippi pronta a lasciare tutto | L’annuncio è pesante, spunta il serio problema

Maria De Filippi sul punto di mollare tutto. Cosi la conduttrice ha svelato l’assurdo retroscena nel corso di un’intervista

Sono pochi i volti del mondo dello spettacolo che hanno scritto pagine importanti della televisione come fatto da Maria De Filippi nella sua carriera. Una donna stima in lungo ed in largo in tutto il contesto televisivo italiano, soprattutto per il grande lavoro che lei stessa è riuscita a fare da quando ha cominciato il suo percorso sul piccolo schermo. In quel di Mediaset sono tanti i successi raccolti da Maria, che ancora oggi riesce ad attirare attorno a sé l’attenzione di migliaia di persone.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Ma qual è il segreto della sua carriera? I programmi della De Filippi ha tutti un unico comune denominatore: le emozioni. E cosi ecco i programmi che puntano sull’emotività personale come ‘C’è posta per te’, o ancora quelli che puntano sugli aspetti legati ai sentimenti come ‘Uomini e donne‘, o ancora arrivare alle emozioni attraverso il talento come nel caso di ‘Amici‘. Una formula vincente quella studiata da Maria, e proprio per questo tutto all’interno del contesto televisivo hanno una grande stima nei suoi confronti. In queste settimane, ad esempio, ‘Amici’ sta raccogliendo dei numeri molto importanti.

Un talent show tra i più vecchi ma anche tra i più seguiti, segno che la De Filippi (insieme agli autori del programma) ha fatto un grande lavoro per rendere il prodotto sempre moderno. Anche durante la Pandemia si è fatto un grande lavoro, e cosi la vittoria di Gaia Gozzi è arrivata in uno studio vuoto, ma con le stesse emozioni che il pubblico ha potuto percepire anche senza la presenza in studio.

Maria De Filippi era pronta a lascia tutto: il retroscena

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Insomma, pensare ad un mondo della televisione senza la De Filippi appare più che mai complesso. La sua presenza ha aiutato tanti anche a cimentarsi con i propri limiti ed entrare nel mondo dello spettacolo, come viene fatto costantemente da ‘Amici’. La ricerca del talento è un’altra delle ‘mission’ di Maria sul piccolo schermo. Eppure, c’è stato un momento in cui la conduttrice era pronta a mollare.

E’ stata lei stessa che ha voluto raccontare tutto nel corso di un’intervista, svelando che c’è stata una persona in particolare che l’ha aiutata: “Dovevo fare la tv a modo mio soprattutto perché in un’altra maniera non avrei mai potuto o saputo farla”, ha spiegato proprio la De Filippi ai microfoni di ‘Vanity Fair’. “Ma qualche problema all’inizio si presentò e se non ci fosse stato Maurizio, che di Amici era il produttore, forse non avrei continuato“, la rivelazione di Maria.