Ricordate Dennis Fantina? Primo vincitore di ‘Amici’, oggi sembra un’altra persona: ecco come si è ridotto

Dennis Fantina, ricordate il vincitore della prima e storica edizione di ‘Amici’? Oggi è davvero irriconoscibile

Uno dei generi più seguiti nel contesto televisivo sono senza dubbio i talent show. Lanciare talenti in grado di sfondare nel mondo della musica, o anche nel mondo del teatro cosi come della danza. Certo, ad oggi sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di cantanti, e dunque giovani da poter lanciare subito sul mercato ed in grado di catturare l’attenzione nel panorama discografico. C’è chi, però, non ha perso la propria identità è continua a puntare anche su altre forme d’arte.

 

Dennis Fantina
Dennis Fantina (web source)

In molto ricorderanno che le prime edizioni di ‘Amici‘ (al tempo ‘Saranno Famosi’) avevano non soltanto cantanti alla ricerca del successo, ma anche ballerini ed attori. Come dimenticare le ‘sfide musical’, dove ogni artista aveva la possibilità di esprimersi a 360°. Insomma, nel corso del tempo ‘Amici’ è cambiato tantissimo e sono tantissimi anche i personaggi ed i giovani che sono passati per la scuola del programma condotto da Maria De Filippi. Non soltanto i vincitori del programma, tra l’altro, hanno avuto la possibilità di sfondare una volta terminata l’esperienza televisiva.

Altri, infatti, sono riusciti a rendersi appetibili al mercato pur non avendo vinto ‘Amici’, cosi come accaduto nel caso dei Maneskin con ‘X-Factor’, arrivati dietro al vincitore Lorenzo Licitra ma oggi praticamente amatissimi dal pubblico. E cosi, tra i vincitori di ‘Amici’, come dimenticare il primo, quello che aperto le danze. Il buon Dennis Fantina è stato uno dei personaggi che ha letteralmente scritto la storia del programma condotto da Maria De Filippi.

Dennis Fantina, il primo vincitore di ‘Amici’: oggi è irriconoscibile

Dennis Fantina
Dennis Fantina (web source)

E’ passato tantissimo tempo da quel lontano 2001, quando Dennis riuscì a portare a casa la prima storica vittoria ad ‘Amici’, che al tempo era chiamato ‘Saranno Famosi‘. Da lì la sua carriera ha avuto una spinta importante, è uscito il suo primo album ed ha collaborato anche con artisti molto importanti, del calibro di Michele Zarrillo, Mango ed Elisa. Certo, non è stata una carriera che l’ha portato ad essere tra gli artisti più seguiti in Italia, almeno non in maniera continuativa.

Oggi Dennis è molto cambiato rispetto a quando era protagonista del programma di Maria De Filippi. Praticamente irriconoscibile, ed ultimamente l’abbiamo visto partecipare al programma ‘Tale e Quale show‘ condotto da Carlo Conti. Una nuova importante esperienza televisiva, dopo anni che Dennis è rimasto molto lontano dal piccolo schermo e dall’attenzione del grande pubblico.