Tragedia Rai, il grave incidente l’ha uccisa: aveva solo 31 anni

Proprio in queste ore si è verificata una tragedia che ha letteralmente sconvolto tutti. Ecco i dettagli della drammatica vicenda

Uno dei conduttori più famosi delle reti Rai ha annunciato di recente la tragica scomparsa di una persona. Il nome del presentatore di cui stiamo parlando corrisponde a quello di Marco Liorni, il quale si trova già da qualche anno alla guida di “Reazione a catena”. Il format appena citato è un quiz show che occupa la fascia preserale di Rai 1 durante il periodo estivo.

 

Marco Liorni (Websource)

“Reazione a catena” infatti, ogni anno prende il posto de “L’Eredità”. Il programma diretto da Flavio Insinna va in pausa durante tutto il corso dell’estate, per poi tornare a far compagnia ai telespettatori soltanto a partire dal mese di settembre. Le sfide che caratterizzano il format di Liorni si prefiggono l’obiettivo di intrattenere il pubblico da casa attraverso diverse sfide, la maggior parte delle quali di stampo musicale, fino all’arrivo della prova finale, vale a dire la conosciutissima “Intesa vincente”.

Come stavamo dicendo in precedenza però, proprio in queste ore Marco ha comunicato una notizia straziante a tutti coloro che lo seguono sui social network.

Marco Liorni, il tragico addio dello showman

Il cinquantaseienne romano ha dato la triste notizia direttamente sulla sua pagina di Instagram, dove ha caricato un post dal contenuto drammatico. A perdere per sempre la vita è stata una giovane ragazza di appena 31 anni. Il pubblico di Rai 1 forse ricorda il suo volto, dato che si tratta proprio di un’ex concorrente di “Reazione a catena”.

Ciao Lucia, riposa in pace. Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena, con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista”, queste le parole utilizzate da Liorni per comunicare la dolorosa morte di Lucia.

Marco Liorni (Instagram)

La trentunenne è venuta a mancare a causa di un incidente d’auto risultato mortale. Insieme ad altre due amiche e colleghe, Lucia Menghini si trovava in vacanza presso la Giordania, per la precisione nel bellissimo sito archeologico della città di Petra.

Venerdì sera purtroppo il destino ha spezzato la vita alla giovane aspirante anestesista, che per qualche settimana ha accompagnato i telespettatori italiani con la sua simpatia all’interno della trasmissione condotta da Liorni. La tragedia è di quelle che si fa fatica ad accettare, con Marco che ha concluso il suo messaggio con le seguenti parole indirizzate alle persone più vicine a Lucia: “Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene”.