Una realtà molto dolorosa per il nostro amato Gerry Scotti. Il conduttore Mediaset non si aspettava certo una reazione del genere
Uno dei conduttori con la c maiuscola è sicuramente lui, Gerry Scotti. Purtroppo però non ha potuto fare nulla nel corso delle scorse ore, una situazione che l’ha portato a “cadere” rovinosamente. Amato da grandi e piccini, Gerry Scotti da sempre è riuscito a riscuotere un notevole successo sul piccolo schermo proprio per il suo modo di essere.
Di sicuro di grande aiuto è il suo carisma e il suo umorismo, qualità che ha sfruttato alla grande per creare dei rapporti sia con i concorrenti che con il pubblico. È la città di Camporinaldo, situata in provincia di Pavia, a dare i natali a Gerry Scotti il 7 agosto del 1956. Da ragazzino si è trasferito poi nella città di Milano, luogo in cui si è diplomato al liceo classico e iscritto alla facoltà di giurisprudenza.
Tuttavia non è riuscito a conseguire la laurea, nonostante gli mancassero soltanto due esami. Questo perché, Gerry Scotti, ha deciso di buttarsi a capofitto nella sua carriera del mondo dello spettacolo. Iniziando a muovere i primi passi in alcune radio, per arrivare poi nel mondo della TV. Infatti, la bravura di Gerry Scotti, è tale al punto da essere considerato uno dei conduttori migliori di casa Mediaset.
I fan scioccati per Gerry Scotti, non c’è niente da fare
Infatti è stato lo stesso Mike Bongiorno a definirlo come suo erede. Numerose sono state le produzioni di cui è stato al timone. Tra queste ricordiamo Chi vuol essere milionario, Passaparola, Paperissima, La corrida, Caduta libera, Italia’s Got Talent, Avanti un altro e molti altri ancora. Non tutti sono a conoscenza del fatto che, il vero nome di Gerry Scotti, è Virginio. Il nome Gerry nasce nel periodo dell’adolescenza, momento in cui i suoi compagni utilizzavano questo appellativo per prenderlo in giro.
Da sempre Gerry Scotti si è dimostrato un uomo benevolo al punto che, con i primi soldi guadagnati, ha voluto fare qualcosa per i suoi genitori. Due persone che hanno fatto molti sacrifici per non fargli mai mancare nulla . Ed è proprio per questo motivo che, il conduttore, ha comprato una casa ai genitori affermando che questo è stato “Il gesto più importante che abbia fatto nella mia vita”.
Nell’ultimo periodo vediamo Gerry Scotti impegnato alla conduzione del TG satirico, Striscia la Notizia. Insieme a lui c’è sempre Michelle Hunziker, donna con la quale ha ormai stretto un bellissimo rapporto di amicizia. Ed è proprio in occasione della puntata mandata in onda sabato 9 aprile che, le cose, sembra non essere andate per il verso giusto.
La stessa sera infatti è stato trasmesso, su Rai 1, il programma I soliti ignoti condotto da Amadeus. Pare che, proprio il confronto tra i due programmi, sia stata la “rovina” per Gerry Scotti. Infatti Striscia la notizia è riuscita a portare a casa il 16.2 % di share, contro il 21.2% ottenuto dal programma Rai.