Elisabetta Gregoraci da un ospedale ad un altro: il dramma del brutto male

Nella vita di Elisabetta Gregoraci è entrato con prepotenza un brutto male che l’ha costretta a vagare per anni tra gli ospedali

La showgirl di Soverato, piccolo comune che fa parte della provincia di Catanzaro, è stata per diversi anni legata sentimentalmente ad uno degli imprenditori più famosi del nostro Paese. Ovviamente ci stiamo riferendo a Flavio Briatore, con il quale è convolata a nozze nel giugno del 2008. La coppia ha dato vita ad un bellissimo bambino che si chiama Nathan Falco, venuto al mondo nel 2010.

 

Elisabetta Gregoraci (Websource)

Al giorno d’oggi quindi, l’erede di Elisabetta e di Flavio ha dodici anni, durante i quali ha avuto modo di stare insieme ad entrambi i genitori nonostante il loro divorzio. La conduttrice televisiva infatti, abita con Nathan a Montecarlo, all’interno di una dimora non molto distante da quella del suo ex marito.

Spesso e volentieri tutti e tre passano del tempo insieme, permettendo al figlio di contare sulla vicinanza dei suoi genitori. Questo senz’altro ha favorito una crescita serena del bambino, il quale di recente è stato presentato al pubblico italiano. La Gregoraci infatti, ha partecipato insieme a suo figlio ad una puntata di “Verissimo”. Per Nathan si è trattato chiaramente della sua prima apparizione televisiva, durante la quale ha scambiato qualche chiacchiera con la padrona di casa del format Silvia Toffanin.

Elisabetta Gregoraci, il doloroso dramma della malattia

Qualche anno fa purtroppo, Elisabetta ha pianto la tragica scomparsa di sua madre. La donna ha lottato per diverso tempo contro il cancro, motivo per cui sua figlia è stata costretta a girare da una struttura ospedaliera ad un’altra: “Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane. Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali”.

Proprio per tale ragione, la Gregoraci ha deciso di impegnarsi in prima persona al fianco di “Lilt for Women – Nastro Rosa”, una campagna organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Nel 2016 ha usato la sua immagine per sensibilizzare le persone nei confronti della prevenzione.

Elisabetta Gregoraci (Instagram)

Per l’occasione la bellissima showgirl ha deciso di rilasciare alcune importanti dichiarazioni: “Sono orgogliosa di aver prestato la mia immagine per una campagna così prestigiosa e sostenuta da un Ente pubblico su base associativa, che ogni anno si impegna per rendere la prevenzione uno stile di vita. […] Sono pertanto onorata di poter essere la portavoce di un messaggio positivo finalizzato a dare una speranza in più contro il cancro, una terribile malattia che però grazie a un’attenta e scrupolosa attività di prevenzione può essere sconfitta”, queste le condivisibili parole di Elisabetta riportate anche dal portale amedeolucente.it.