Francesco Renga e la malattia devastante: una lunga battaglia | il messaggio è commovente

Francesco Renga e la sua lotta contro la malattia. L’ultimo gesto ha commosso tutti, lo scatto è stato pubblicato sui social

Riuscire ad approfondire la conoscenza di un cantante, andando anche oltre il lato artistico, è uno degli obiettivi che ogni fan che si rispetti cerca di perseguire. Andare a scavare nella vita di un determinato personaggio, o anche semplicemente cercare di capire i lati del carattere che magari questi cela. Ci sono anche le interviste che aiutano questo particolare aspetto. Di sicuro Francesco Renga ne ha fatte tante di interviste, dove ha raccontato le pagine della sua vita in maniera del tutto personale. Stiamo parlando di un artista che ha fatto la storia recente della musica italiana.

 

Francesco Renga
Francesco Renga (web source)

Una voce tanto particolare quanto unica, che ha catturato migliaia di fan che nel tempo si sono legati alla discografia di Renga. Molti ricorderanno il successo, uno di quelli che lo ha lanciato all’attenzione del grande pubblico, con la canzone ‘Angelo’ in quel del ‘Festival di Sanremo’. Quello è stato punto molto importante nella vita si Francesco, che ha saputo cosi cogliere un’occasione importante anche per farsi conoscere su un palco cosi importante come quello dell’Ariston.

Certo, anche la vita privata rappresenta un punto nevralgico. La sua storia d’amore con Ambra Angiolini è stata una delle più chiacchierate, e i due sembravano molto innamorati. Poi le strade si sono separate, ma è rimasto un grande affetto. Recentemente, durante un concerto del primo maggio presentato proprio da Ambra, Renga è comparso sul palco e tra i due è sembrato ci fosse grande alchimia. Ancora, a distanza di tanti anni. C’è chi ha anche azzardato ci fosse sotto qualcosa di losco, anche se non ci sono mai state conferme in tal senso.

Francesco Renga, la lotta contro il cancro: l’appello è commovente

La sua personalità è nota a tutti, e di sicuro questo particolare sarà stato uno di quelli che al tempo ha fatto innamorare anche Ambra. Lei come i tantissimi fan che seguono Renga da anni. Il cantante non utilizza i social in maniera cosi costante e quotidiana, ma quando lo fa è per lanciare messaggi molto importanti e che possano avere un impatto anche sui suoi follower.

Stories di Francesco Renga
Stories di Francesco Renga (Instagram)

E cosi una delle ultime stories pubblicate da Francesco ha commosso tutti. Un uovo di Pasqua non come gli altri, ma con il marchio dell’AIL (‘Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma’). Renga ha voluto cosi sponsorizzare proprio l’acquisto di questo particolare uovo in vista della Pasqua, proprio per supportare l’associazione.