Regina Elisabetta, il triste messaggio per la morte: omaggio commovente

La Regina Elisabetta II e il commovente messaggio che emoziona tutti: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Un regno lungo una vita quello della Regina Elisabetta II,  regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. Il suo è al quarto posto tra i regni più lunghi della storia. La donna diventa erede al trono nel 1952, a soli venticinque anni, venendo incoronata un anno dopo, il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster. Durante il suo regno, ancora in atto, ha visto susseguirsi ben  quattordici ministri e numerosi primi ministri e governatori degli altri stati membri del Commonwealth delle nazioni.

 

eli sorride
curiosità (foto web)

Il nome Elisabetta le fu imposto da sua madre, ma sin da quando è piccola tutti la chiamano “Lilibet”, soprannome che lei stessa si diede. Un rapporto davvero speciale quello che la regina coltivava con suo nonno Giorgio V, tanto che solo successivamente ebbe il merito di esserle stata vicina durante il trascorrere della malattia. La donna, crebbe insieme a sua sorella, la Principessa Margaret, ed entrambe furono istruite  sotto la supervisione della madre e della loro governante, Marion Crawford.

Come nipote del regnante, in linea di discendenza maschile, aveva il titolo di “Sua Altezza Reale”, ma nessuno credeva fosse possibile un abdicazione futura. E invece così avvenne, lo zio Edoardo, erede al trono, prese la difficile decisione di abdicare per avere una relazione con una donna divorziata di nome Simpson, un evento culminante che cmabiò la vita del regno.

Elisabetta, così, divenne erede al trono e fu incoronata nel 1953  con una cerimonia all’abbazia di Westminster, evento trasmesso per la prima volta in televisione. Dopo essere stata incoronata, lei e suo marito Filippo ( Duca di Edimburgo) e Sua Altezza Reale, si trasferirono nell’amato Castello di Windsor.

Nonostante la sua età, la donna rappresenta la punta di diamante più importante del regno. La donna ha deciso di pubblicare parole che hanno toccato il cuore di tantissimi seguaci della famiglia reale, in occasione del ricordo del marito Filippo, scomparso circa un anno fa alla soglia dei 100 anni.

Il messaggio commovente della Regina Elisabetta

eli sorride
messaggio strappalacrime (foto web)

Grazie all’account Twitter, è possibile leggere le parole della sovrana dedicate al suo caro principe Filippo, nonché suo marito, scomparso un anno fa alla soglia dei 100 anni. 

Nel Tweet si legge: Il tempo alla finestra questa mattina è neve / fiocchi singolari fuori stagione / un lento brivido finale dell’inverno. In una tale occasione / presumere di fare l’elogio di un uomo è parlare a nome di un’intera generazione – quell’equipaggio la cui sopravvivenza / è sempre stata un piccolo miracolo, / che è sbarcato a terra in barconi fatti di arance, / ha combattuto guerre ingegnose, ha ottenuto trionfi in mare / con barche esca in fiamme, e ha schivato i siluri. Le grandi querce del bosco cominciano ad accordarsi / e i cieli a venire consegneranno i loro tributi. / Ma per ora, i momenti conclusivi di un aprile freddo / si paracadutano lentamente verso casa, così a metà pomeriggio / la neve si trasforma in teste di seme e di cespuglio”.