Red Canzian, il dramma del tumore: “Quando me l’hanno detto…” | Come sta oggi

Red Canzian si fa protagonista di una rivelazione strappalacrime. Un dramma veramente incredibile colpisce la sua vita 

 

L’ex membro dei Pooh, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un dramma davvero terribile. Un tumore che è entrato in un battibaleno nella sua vita. Ecco cosa ha raccontato il celebre musicista. Il volto storico dei Pooh è nato nel 1951 a Treviso. I suoi natali sono da attribuirsi ad una famiglia umile, con il nome originale di Bruno.

Red Canzian dramma tumore

Sceglie poi di farsi chiamare Red, per questioni artistiche e inizia ad inoltrarsi nel mondo della musica nel periodo migliore. Inizialmente si avvicina alla chitarra, prendendo parte a diversi contest in Veneto. In seguito, dopo che alcuni amici lo sentono cantare, entra a far parte della band Prototipi, chiamati poi Capsicum Red.

La band prende parte al Festivalbar nel 1971 ed è proprio qui che si incontra con i Pooh. Da questo momento, il resto è divenuto storia. Red Canzian nella sua vita privata non ha avuto sempre momenti facili. Difatti è lo stesso cantante a raccontare, durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo nella trasmissione Vieni Da Me, il dramma che lo ha colpito durante la sua vita.

Red Canzian e il tumore: il duro colpo nella sua vita

Red Canzian dramma tumore

A riportare la notizia è chenews. Ecco cosa ha raccontato Red Canzian a riguardo. Nel 2015, il noto artista, ha avuto a che fare con un dramma davvero inaspettato. Al cantante era scoppiata un’aorta, ma fortunatamente con un intervento chirurgico tutto è tornato al suo posto. In seguito però vive un’altra tragedia.

Dopo aver effettuato una TAC, al cantante è stato trovato un nodulo nel polmone sinistro. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Lo stesso Red Canzian all’epoca comunica la notizia sui suoi profili social, scrivendo proprio ciò che ha vissuto. “Quando me l’hanno detto ho visto improvvisamente crollare il mondo intorno a me. Mai come in questo momento sono affamato di vita e ho voglia, anzi, bisogno di voi”.

Il melanoma riscontrato non era altro che il “figlio” di un melanoma riscontrato nel 2001. Insomma, dopo tempo il problema si è nuovamente riscontrato. Fortunatamente Red Canzian oggi sta bene e, nonostante i tanti drammi che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, è un uomo più forte di prima.

Anche se l’artista è caduto molto spesso, dopo ogni avvenimento è sempre stato in grado di rialzarsi. Ha dimostrato una forza veramente unica e che ha fatto la differenza.