Addio Barbara D’Urso, non doveva finire così: ecco cos’è successo

Impossibile non ricordarsi dei programmi pomeridiani di Barbara D’Urso. Ma ora, per la conduttrice Mediaset, arriva un brutto periodo 

 

In casa Mediaset è tempo di brutte notizie. In particolar modo, a pagare pegno, c’è proprio Barbara D’Urso. Ma come mai tutto questo? Un’altra stagione televisiva sta ormai giungendo al termine. Le emittenti televisive sono ormai pronte per preparare il nuovo palinsesto.

Barbara D'Urso addio imminente

Ed è quello che sta accadendo anche in Mediaset, dove le sostituzioni estive sono già pronte per prendere il loro posto. Lo sguardo però è già attento verso il mese di settembre, periodo in cui le cose potranno cambiare per molti presentatori.

Sulla rete di Piersilvio Berlusconi c’è aria di novità, e potrebbe esserci un mutamento radicale per quanto riguarda le dinamiche dei alcuni programmi. La rete Mediaset ha deciso di togliere lo spazio tra alle trasmissioni che non hanno ottenuto i risultati che si erano predisposti. Una delle conduttrici che è stata presa particolarmente di mira è proprio Barbara d’Urso, la regina del trash.

Una Barbara D’Urso non proprio così al sicuro come credeva

Barbara D'Urso addio imminente

Ultimamente la presentatrice partenopea non sta avendo un ruolo affatto stabile. Alla fine del 2022, il contratto che Barbarella ha con Mediaset, sarà in scadenza. Non vi è la certezza di un rinnovo. Questa situazione non stupisce per niente. Basta pensare ad Alessia Marcuzzi che, nel momento in cui ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo, non ha ricevuto nessuna proposta interessante da parte di Mediaset.

Insomma l’azienda di Berlusconi non si fa affatto scrupoli liberandosi di chi ormai non può più avere spazio, nonostante si tratti di personaggi che hanno una grandiosa storia alle spalle. Anche l’allontanamento di Barbara D’Urso sembra essere sempre più vicino. La conduttrice, infatti, ha già perso parte dei programmi che andavano in onda lo scorso anno.

La D’Urso oggi si ritrova semplicemente al timone di Pomeriggio 5, ma nella trasmissione è stata eliminata tutta la parte inerente al gossip. Le è poi stata affidata la conduzione del reality La pupa e il secchione, ma anche in questo caso la trasmissione ha deluso le aspettative dei vertici Mediaset. Le cose insomma per la regina del trash non si stanno mettendo nel verso giusto. Proprio come viene anche sottolineato da piudonna.

Ma non è solo Barbara D’Urso ad essere a rischio in Mediaset. Ci sono altre trasmissioni, o meglio altri conduttori, che potrebbero non farcela. Stiamo parlando di Filippo Bisciglia con Temptation Island e della moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi.

Insomma nonostante la fiducia che Mediaset a riposto in questi presentatori, le trasmissioni non stanno avendo i risultati sperati. Ragion per cui potrebbero essere eliminate definitivamente.