Piersilvio Berlusconi si è stancato: spunta il ‘divorzio’

Piersilvio Berlusconi sta mettendo nero su bianco i cambiamenti per la sua azienda. E pare proprio che la mannaia Mediaset ricada anche su di lui 

 

Oggi vi parliamo di lui, Piersilvio Berlusconi e del “divorzio” che presto lo vedrà protagonista. Ma cosa sta accadendo? Mediaset è famosa per i suoi infiniti tira e molla, un qualcosa che è gestito proprio da lui, Il figlio del Cavaliere Berlusconi. È lui a decidere quale programma salvare e quale eliminare, un qualcosa che accadrà molto presto in occasione dei prossimi palinsesti.

Piersilvio Berlusconi si è stancato

Da sempre la Mediaset cerca di dare il meglio per quanto riguarda i programmi più seguiti, decidendo in alcuni casi di acquistare i diritti di alcuni format nuovi. Sappiamo infatti che in passato Piersilvio Berlusconi ha scelto di acquisire i diritti del reality La talpa. Un programma che, fino ad oggi, ancora non è stato utilizzato all’interno delle reti Mediaset.

Per chi non conoscesse questo reality, si tratta di un programma in cui i concorrenti vip devono cercare la talpa. Ossia un personaggio che ha il compito di sabotare gli altri concorrenti. Anche il pubblico, in questo caso, svolge un ruolo importante in quanto gli spettatori da casa possono cercare di indovinare chi si nasconde dietro il volto della talpa.

Piersilvio Berlusconi: a rischio il futuro del conduttore su Mediaset

Piersilvio Berlusconi si è stancato

E così il pubblico, utilizzando il classico televoto, metterà in piedi una classifica dei vari sospettati. Colui che otterrà un numero maggiore di voti sarà sottoposto ad un interrogatorio. Si tratta quindi di un reality che Mediaset ha acquisito lo scorso anno e che, per il momento, ancora non ha fatto nessun ingresso nei palinsesti televisivi.

Ed è proprio a questo punto che è possibile parlare di un “divorzio” inaspettato. Una divisione che sembra spingere Piersilvio Berlusconi a mandare in onda che La Talpa sostituendolo al tanto amato Grande Fratello Vip. Una decisione poco apprezzata da Alfonso Signorini, che nell’ultima edizione è stato impegnato giorno e notte nella conduzione del reality durato ben 6 mesi.

Molto probabilmente il Grande Fratello Vip sarà spostato direttamente al 2023, evidenziato anche dalla penna di piudonna. Molto più precisamente in estate, così che La Talpa possa andare in onda in autunno.

Piersilvio Berlusconi si è stancato

Non resta quindi che attendere ancora altri dettagli per scoprire quali saranno i risvolti di questa situazione. Soprattutto, capire quale tipo di conseguenza porterà il “divorzio” tra Berlusconi e Signorini per il GfVip. I numeri dello share non avranno del tutto convinto i vertici Mediaset?