Royal Family, alla fine è successo davvero: la Regina Elisabetta è andata

Alla vigilia del suo compleanno è arrivata la notizia. Nei giorni scorsi era circolato un certo scetticismo, ma stavolta c’è l’ufficialità

Dopo un anno pieno zeppo di difficoltà la Regina si appresta a spegnere la bellezza di novantasei candeline. Con la sua longevità ha infranto ogni tipo di record, diventando il Sovrano che ha regnato più a lungo nella storia britannica. Nel corso del tempo Elisabetta II ha saputo fronteggiare un’enorme quantità di situazioni difficili, uscendone in ogni caso sempre a testa alta.

 

Regina Elisabetta (Websource)

È proprio per questo motivo che adesso, con le precarie condizioni di salute di Sua Maestà, si teme che il futuro erede al trono possa non essere all’altezza dell’attuale Regnante. Seguendo la linea ereditaria, il prossimo Re d’Inghilterra sarà il Principe Carlo, figlio primogenito di Elisabetta e di Filippo di Edimburgo.

Già da qualche tempo tuttavia, il marito di Camilla sembra soffrire a causa di una brutta malattia. Secondo diverse indiscrezioni, il Principe Carlo sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer, condizione che difficilmente gli permetterebbe di raccogliere le redini di sua madre.

Regina Elisabetta, alla fine è andata anche lei

Proprio in queste ore Ansa ha riportato una notizia lanciata dall’agenzia Pa. Fino a qualche giorno fa, la sua partenza era data in dubbio, ma alla fine la Regina Elisabetta è andata. In data odierna infatti, Sua Maestà si è trasferita per un po’ di giorni nella residenza di campagna di Sandrigham. È proprio qui che festeggerà il suo novantaseiesimo compleanno in compagnia delle persone a lei più care, segno evidente che la sua salute è in miglioramento.

Tra i presenti c’è anche il Principe Harry, ritornato in Inghilterra insieme a sua moglie Meghan Markle, con la quale dal 2020 vive negli Stati Uniti d’America. Al momento il Duca di Sussex si trova nel cottage di famiglia di Wood Farm, dove potrà restare accanto a sua nonna per alcuni giorni.

Regina Elisabetta (Websource)

Con questo gesto Harry potrebbe riuscire a ricucire un brutto strappo con la famiglia, creatosi proprio all’epoca della cosiddetta “Megxit”, ovvero l’uscita dagli incarichi e dagli impegni reali da parte del Principe e della sua consorte. Senza alcun dubbio la Regina avrà abbracciato con affetto il nipote che non vedeva ormai da qualche tempo.

Come sappiamo infatti, il figlio di Carlo e di Camilla Spencer è mancato anche alla recente commemorazione di suo nonno il Principe Filippo di Edimburgo, deceduto il 9 aprile dello scorso anno, a soli due mesi dal compimento del suo secolo di età.