“Ho avuto l’overdose”: Maria De Filippi, l’incredibile verità che ha cambiato la sua vita

Maria De Filippi e la rivelazione che ha lasciato tutti senza parole. Cosi la conduttrice ha spiegato cosa le è successo…

Signora indiscussa della televisione italiana, fonte di ispirazione per tantissimi giovani che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo. Quanto fatto da Maria De Filippi nel corso della sua carriera rappresenta di sicuro qualcosa di unico, soprattutto perchè non c’è stato chi è riuscito a replicare il successo della conduttrice. Una donna che è andata ben oltre il solo ruolo di conduttrice, visto che la sua carriera ha toccato delle punte importanti ed è diventata di riferimento per tutta l’industria dell’intrattenimento in Italia.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Si, perchè la De Filippi si piazza davanti ma anche dietro la telecamera. Proprio lei, infatti, cura anche i diversi programmi che poi conduce sul piccolo schermo. Ed è evidente che risieda proprio lì il successo di Maria, che dato la sua impronta ad ogni format che porta in calce la sua firma. E cosi dalle vecchie alle nuove generazioni, la De Filippi ha conquistato tutti e ne ha per tutti i gusti.

Si, perchè se è vero che programmi come ‘Uomini e donne’ o ‘C’è posta per te’ possano avere come target di riferimento un pubblico prevalentemente adulto (anche se questo aspetto andrebbe di sicuro approfondito), è anche vero che la stessa Maria guida da anni un programma diretto prevalentemente ad un pubblico giovane. Parliamo ovviamente di ‘Amici‘, uno dei talent più longevi di tutto il contesto televisivo italiano. Anche in questo caso Maria ha costruito una vera e propria macchina perfetta, in grado di sfornare dei veri e proprio artisti e lanciarli nel mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi, la rivelazione sulla sua ‘overdose’…

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

E cosi cantanti e ballerini, giovani che vengono supportati da altri giovani. Come detto, una macchina perfetta che porta in calce la firma della De Filippi. Una donna che è stata ribattezzata da molti anche ‘Queen Mary’, proprio per la sua abilità nel saper padroneggiare il piccolo schermo. Certo, Maria in questi anni ci ha rivelato anche dei retroscena molto particolari.

Uno di questi è arrivato ai microfoni di ‘Vanity Fair’ ed ha lasciato tutti assolutamente senza parole. “All’inizio io guardavo solo ed esclusivamente programmi d’informazione, ma poi ne ho avuto l’overdose perché mi sembrava che una voce fosse sempre contraddetta da un’altra”, ha spiegato Maria riferendosi al periodo della Pandemia dove cercava di informarsi in maniera più approfondita proprio attraverso la televisione. E’ stato poi questo approccio rivelatosi malsano, a portarla a cambiare strategia.